News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

IL MANOSCRITTO DI DANTE: COMUNE TRENTO, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO

Scritto da
08.33 - mercoledì 8 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento)  – È in programma oggi 8 febbraio alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma la presentazione del romanzo di Claudio Coletta Il manoscritto di Dante (Sellerio, 2016). A Parigi in un lussuoso appartamento del Marais è stato rinvenuto il cadavere di Clothilde Dumoulin, milionaria, donna d’affari, e collezionista di opere d’arte. Nario Domenicucci, ispettore dell’Europol incaricato delle indagini, insegue una traccia di sangue e di secoli per districare un complicato labirinto di delitti e misteri. Fino a imbattersi in due fogli bruciacchiati, unico autografo esistente della Divina Commedia di Dante, avventurosamente finiti nelle mani di un nobile francese e custoditi segretamente nel suo castello per settecento anni.

Claudio Coletta (Roma, 1952) è cardiologo e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È stato membro della giuria internazionale del Roma Film Festival 2007. Con Sellerio ha pubblicato Viale del Policlinico (2011) e Amstel blues (2014). A presentare il libro saranno l’autore e Monica Dori della Libreria Arcadia di Rovereto.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/Il-manoscritto-di-Dante-2.pdf” title=”_Il manoscritto di Dante 2″]

 

 

Foto: da sito Comune Trento

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.