News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MALGA CANDRIAI – TRENTO: LA NUOVA GESTIONE AFFIDATA A GIANCARLO ABRAM

Scritto da
17.46 - venerdì 4 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Malga Candriai, affidata la gestione. Martedì scorso è stato firmato il contratto per la nuova gestione di Malga Candriai in esito alla procedura di asta.

Il nuovo gestore è Abram Giancarlo che aprirà al pubblico la struttura tra alcuni giorni.

La malga è posta in un avvallamento a poca distanza dall’abitato di Candriai a quota 1000 metri circa. Si raggiunge dalla strada che scende da Candriai in direzione di Sardagna.

Si tratta di una struttura adibita ad agriturismo e ad attività zootecnica, situata sulle pendici del monte Bondone, di proprietà del Comune di Trento – usi civici di Sardagna, gestita dall’Azienda forestale ed affidata, appunto, in concessione a privati.

La malga è costituita da un corpo di fabbrica ad un piano di forma rettangolare molto allungato, destinato alla scuderia, stalla e deposito, e da un secondo corpo di tre piani contenente l’alloggio del conduttore, tre camere per ospiti ed altri ambienti di servizio ed amministrazione.

Una piccola tettoia isolata funge poi da fienile, mentre un’altra costruzione vicino all’accesso della malga è dedicata alla fattoria didattica.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/cs-malga-4-8-17.pdf” title=”cs malga (4-8-17)”]

 

 

 

Foto: da sito Comune Trento

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.