News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEGGE ELETTORALE: BEZZI, LE DONNE TRENTINE RITORNANO PROTAGONISTE IN POLITICA

Scritto da
09.30 - venerdì 9 giugno 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Legge elettorale:le donne trentine ritornano protagoniste! Al di la dei risvolti nazionali, l’approvazione dell’emendamento alla legge elettorale di ieri presentato da Michaela Biancofiore FI e Riccardo Fraccaro M5S, ha ridato speranza alle donne trentine che si vogliono impegnare in politica e che venivano ghettizzate dalla proposta Svp/Pd che le relegava in un parco chiuso, soccombenti a chissà quali ragioni superiori dell’Autonomia.

La legge elettorale riporta democrazia in Trentino Alto Adige, permettendo a tutti e non solo alla Svp/Pd, di essere rappresentati in Parlamento.

Come cita saggiamente un vecchio proverbio: “Chi troppo vuole nulla stringe”….ecco, il nostro invito al pari di quello rivolto dal presidente Berlusconi al Pd, è quello di risedersi attorno ad un tavolo per ridiscutere la legge elettorale e trovare un giusto equilibrio anche in Trentino Alto Adige che permetta alle donne di essere protagoniste come nel resto d’Italia; ma anche applicare lo strumento dello scorporo per garantire una rappresentanza e il diritto di tribuna in Parlamento a tutte le componenti della nostra società regionale.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/170609-CS_BEZZI-FI-LEGGE-ELETTORALE-LE-DONNE-TRENTINE-RITORNANO-PROTAGONISTE.pdf” title=”170609 – CS_BEZZI FI-LEGGE ELETTORALE LE DONNE TRENTINE RITORNANO PROTAGONISTE”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.