News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

IMPRESE: TRENTINO SVILUPPO, “SPIRALE” INVESTE A CINTE TESINO 35 NUOVE ASSUNZIONI

Scritto da
16.39 - martedì 18 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) –  Spirale investe nello stabilimento di Cinte Tesino: 35 nuove assunzioni. L’impresa che produce stivali e calzature invernali arriverà a 100 addetti. L’intesa siglata con Provincia e Trentino Sviluppo consolida il settore manifatturiero nel Tesino.

Al via il piano di modernizzazione e sviluppo di Spirale, azienda che da oltre quarant’anni produce calzature in resine e gomme termoplastiche, occupando oggi nello storico stabilimento di Cinte Tesino 65 addetti.

Conosciuta soprattutto all’estero, oltre l’80% dei ricavi derivano infatti dall’export, l’impresa ha concordato con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo un piano di investimenti finalizzato all’incremento della competitività aziendale mediante l’innovazione tecnologica e il lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.

Spirale investirà 4 milioni di euro per il nuovo lay-out dello stabilimento, per gli adeguamenti impiantistici e per l’acquisto di nuovi macchinari, come quelli per la produzione di calzature in poliuretano espanso, aprendo al contempo in Bassa Valsugana un nuovo magazzino di stoccaggio dei materiali e dei prodotti finiti per servire al meglio i principali mercati esteri ed in particolare quello tedesco. L’obiettivo previsto dall’intesa stima una crescita fino a 100 addetti, a fronte delle 65 unità attualmente in organico.
 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/17-04-18-Spirale.pdf” title=”17-04-18 Spirale”]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.