News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

IMPRESE: COMUNITA’ VALLAGARINA, OGGI VISITA DELEGAZIONE AL POLO MECCATRONICA

Scritto da
15.55 - mercoledì 15 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comunità Vallagarina) – Conoscere il futuro per saperlo valorizzare. Nasce da questo intento la visita che si è svolta stamani a Trentino Sviluppo con un focus dedicato al Polo Meccatronica di Rovereto. Per la Comunità della Vallagarina erano presenti l’assessore alle attività produttive Mauro Mazzucchi il Segretario Generale Alessandro Morandi e una delegazione della Commissione attività economiche e produttive con la presidente Patrizia Strano e Alessandro Giori. A riceverli il presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi e il Vicedirettore Area Innovazione e Nuove Imprese Luca Capra.

La Meccatronica di Rovereto sta crescendo e si presenta come uno dei pochi esempi in Italia di un polo dedicato all’unione tra la meccanica e l’elettronica, dove imprenditori, lavoratori, ricercatori e studenti possono crescere condividendo un “habitat” ideale. Sulla storica area degli impianti del Cotonificio Pirelli, attivi dal 1925 fino ai primi anni ’80, sono sorti i laboratori, anello di congiunzione tra imprese e formazione, in attesa (saranno a regime nel 2022) dei due nuovi edifici del polo scolastico, composto dall’Istituto Veronesi e dal Marconi. Diverrà una moderna agorà dove imprese, studenti e ricercatori sperimenteranno, faranno ricerca e produrranno, combinando insieme la meccanica tradizionale con i più moderni sensori e sofisticati sistemi virtuali e elettronici. Visita fruttuosa di conoscenza di quanto il territorio sa esprimere per fronteggiare la sfida globale dell’economia.

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/eccatronica.pdf”]

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.