GIOVANI & POLITICA: NASCE OGGI IL COMITATO NAZIONALE MILLENNIALS PER RENZI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Comitato nazionale Millennials per Renzi) – Nasce oggi ufficialmente il Comitato Nazionale Millennials per Renzi. Si tratta di un comitato online che organizza e coordina una rete di giovani ragazzi, nati tra gli inizi degli anni ’80 e i primi anni 2000,  Millennials, ossia appartenenti ad una generazione caratterizzata dall’utilizzo e dalla familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.

Il Comitato Nazionale Millennials per Renzi coordina e organizza decine di ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Veneto, Piemonte, Liguria e Sicilia sono le regioni più rappresentate.

Obiettivo del Comitato è superare il diffuso disinteresse delle nuove generazioni verso la politica attraverso l’abilità digitale e la capacità comunicativa propria dei Millennials per stimolare l’interesse e la partecipazione dei giovani alla costruzione del futuro dell’Italia e dell’Europa. La rete di Millennials si riconosce nella mozione Matteo Renzi per le primarie Pd e punta a farne conoscere i contenuti e le potenzialità in modo semplice e diretto.

Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Comitato saranno pubblicati contenuti testuali e video sulla mozione Renzi e verrà condiviso un calendario di iniziative sul territorio nazionale organizzate con format smart ed aperte alla partecipazione attiva di tutti i ragazzi.

 

 

 

Foto: tratta da profilo Facebook di Matteo Renzi