News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GIORNATA PREVIDENZA INTERNAZIONALE: INPS, 8 MARZO PER LAVORATORI AUSTRIA E GERMANIA

Scritto da
12.14 - martedì 28 febbraio 2017

(Fonte: Direzione generale Inps per il Trentino- A-A/Südtirol) –  Mercoledì 8 marzo torna all’Inps di Via Orfane l’appuntamento con la Giornata dedicata alla previdenza internazionale. L’iniziativa è dedicata alla consulenza previdenziale per coloro che stanno lavorando o hanno svolto attività lavorativa in Austria o Germania e che desiderano verificare la propria posizione assicurativa.

I rappresentanti delle Casse previdenziali dei due Paesi l’8 marzo saranno in via delle Orfane e congiuntamente ai colleghi dell’Inps di Trento offriranno la propria consulenza, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, ai cittadini che avranno prenotato un appuntamento.

Ogni edizione di questa iniziativa riscuote sempre grande interesse presso coloro che hanno maturato esperienze lavorative all’estero. Nel corso dell’edizione dello scorso anno sono stati più di una cinquantina gli iscritti Inps – gestione privata e pubblica – che hanno ottenuto una consulenza sulla propria posizione contributiva o informazioni sullo stato di lavorazione della propria pensione da parte dell’Ente estero.

Trattandosi di un evento d’interesse per molti, si consiglia di prenotare un appuntamento ai seguenti recapiti telefonici della sede Inps: Ufficio Convenzioni internazionali – 0461-886 597; Ufficio Relazioni Esterne – 0461 886 603.

In alternativa è possibile inviare la richiesta di prenotazione alla casella e-mail: assicuratopensionato.trento@inps.it.

 

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.