Fondazione Caritro * BANDI: ” stanziaTI 800 mila euro per la realizzazione di progetti in ambito culturale e formativo “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Fondazione Caritro stanzia 800 mila euro per la realizzazione di progetti in ambito culturale e formativo.

Approvati dal Consiglio di Gestione di Fondazione Caritro tre bandi per un valore di 800 mila euro per sostenere attività in ambito culturale e formativo volti a favorire progetti del territorio presentati da reti di associazioni.

Sono stati pubblicati il Bando quadrimestrale cultura per progetti di realtà di volontariato culturale (120.000 euro) per favorire la vivacità dell’offerta delle realtà di volontariato culturale e il Bando annuale cultura per progetti culturali di rilievo (550.000 euro) destinato a realtà professionali e volto a migliorare la qualità dell’offerta culturale.

Il termine fissato per la consegna delle domande di contributo è il 25 gennaio 2019.

Prosegue inoltre l’impegno della Fondazione per la formazione, che propone il Bando scuola-territorio per progetti in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche volto a sviluppare le competenze trasversali di giovani studenti.
Il budget complessivo per queste attività è di 130.000 euro e le domande di contributo devono essere compilate entro e non oltre il 20 marzo 2019.

Per approfondire nel dettaglio le schede di ogni singolo bando potete consultare i seguenti link:
> Bando quadrimestrale cultura per progetti di realtà di volontariato culturale

> Bando annuale cultura per progetti culturali di rilievo

> Bando scuola-territorio per progetti in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche