News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FLASH FIBER: TIM, CONFERMA VALIDITA’ PROGETTO E ASSICURA TRASPARENZA AD AGCM

Scritto da
06.46 - venerdì 10 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Telecom-Tim Italia) – Tim atto del provvedimento comunicato oggi dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) avente ad oggetto l’avvio di un’istruttoria in relazione all’accordo di coinvestimento tra Tim e Fastweb, relativo alla società Flash Fiber. Flash Fiber è una joint venture costituita nel 2016 da Tim e Fastweb con l’obiettivo di accelerare la realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica in modalità Ftth, cioè fino alle abitazioni, nelle principali 29 città italiane già coperte in Fiber to the cabinet (Fttc) entro il 2020.

Flash Fiber prevede di investire oltre 1 miliardo di euro entro il 2020. Tim conferma la correttezza dei propri comportamenti e la validità del progetto industriale che consente di accelerare la diffusione dei servizi in fibra Ftth in coerenza con gli obiettivi della Strategia Nazionale della Banda Ultralarga, incrementando la concorrenza e apportando benefici per i consumatori. L’azienda assicurerà all’Autorità la massima collaborazione e trasparenza nel corso del procedimento.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa (italiano e inglese):

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.