FESTA DONNA: PAT, INGRESSO GRATUITO ALLO SPAZIO ARCHEOLOGICO SOTTERRANEO SAS

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Mercoledì 8 marzo il S.a.s.s., Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti, aderisce all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per celebrare la Giornata Internazionale della Donna offrendo a tutte le donne l’ingresso gratuito.

Oltre ad un’immersione nella Trento romana di duemila anni fa, il sito archeologico propone ai visitatori due mostre curate dall’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento. “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani” offre un excursus sulle abitudini alimentari e la cucina in età romana sulle sponde dell’Adige attraverso reperti inediti rinvenuti dagli archeologici nel territorio trentino.

La mostra fotografica “T-essere memoria. Il museo incontra l’Alzheimer” documenta il percorso sperimentale avviato nel 2015 dai Servizi educativi della Soprintendenza con l’intento di rendere accessibile l’offerta culturale alle persone affette da malattie legate alla demenza che difficilmente in questa fase della vita vengono accompagnate in museo o partecipano ad attività e laboratori archeologici.

 

L’orario di apertura del sito e delle mostre è 9-13 / 14-17.30.

Informazioni
Provincia autonoma di Trento
Soprintendenza per i beni culturali
Ufficio beni archeologici
Via Mantova, 67 – 38122 Trento
tel. 0461 492161
uff.beniarcheologici@provincia.tn.it
www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa