EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE: FIERECONGRESSI, PRESENTAZIONE A TRENTO

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Fierecongressi) – Il successo di Expo Riva caccia pesca ambiente è sicuramente da ricercarsi nel perfetto mix fra l’ottima offerta commerciale e i momenti di confronto ed arricchimento, grazie ad appuntamenti culturali di altissimo livello che scandiscono le giornate di fiera.

 

Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA, ha il piacere di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione della 12esima edizione di:

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE
mercoledì 22 marzo alle ore 11
presso Sala Fedrizzi – Provincia Autonoma di Trento (Piazza Dante, Trento)

Interverrà Michele Dallapiccola
Assessore all’Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione, Caccia e Pesca

 

 

*
Tutto per la pesca

A ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è possibile trovare i negozi più rappresentativi per tutte le specialità della pesca sportiva e acquistare a prezzi vantaggiosi le migliori proposte di attrezzatura, abbigliamento e accessori per pesca a mosca, spinning, carpfishing, mare e generica. Se la vostra passione è lo spinning troverete in fiera nel Padiglione C2 la vasca dove esercitarvi e testare i materiali in vendita. Se siete amanti della pesca a mosca avrete a disposizione ben due vasche! Una allestita fra i due padiglioni per i test tecnici delle attrezzature, l’altra di ben 35 metri dove potrete esibirvi nei vostri lanci ed assistere alle dimostrazioni di lancio ad una e due mani dei Maestri SIM.

 

**
Ambiente

A ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sono presenti le diverse Associazioni e 4 Musei . E’ inoltre presente il Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia Autonoma di Trento e altre realtà legate alla tutela ed al rispetto ambientale ed alla promozione del Territorio.

 

***
Tutto per la caccia

Gli amanti della caccia trovano tutto ciò che stanno cercando: produttori di armi, ottiche, abbigliamento, accessori e agenzie venatorie. E’ possibile provare i migliori prodotti in commercio in una speciale area test dedicata alle strumentazioni ottiche.

 

****
Appuntamenti

Momenti di approfondimento dedicati a temi importanti legati alla caccia, alla pesca e all’ambiente, tra cui gli appuntamenti “Mezz’ora con l’esperto” dove vengono trattati argomenti di tecnica venatoria e la Tavola Rotonda.

 

*****
Folklore venatorio

Un ricchissimo programma di eventi e spettacoli: concerti di corni da caccia, dimostrazioni di artigiani e artisti di oggettistica venatoria. Simpatiche iniziative per i piccoli visitatori e la tradizionale “Festa del Conduttore” con menù tipico e ballo folk tirolese.

 

 

******
Gastronomia in Fiera

All’interno della manifestazione, tre aree dedicate all’enogastronomia:

CACCIA E PESCA…IN TAVOLA show cooking facili e veloci per imparare a cucinare il pesce e la carne selvaggina

LA BOTTEGA DEI SAPORI …bancarelle con prodotti enogastronomici provenienti dalle diverse regioni italiane

IL VILLAGGIO DEL GUSTO … casette con prodotti enogastronomici provenienti dalle diverse regioni italiane

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa