EUREGIO SUMMER CAMP 2017: PAT, APERTE LE ISCRIZIONI PER RAGAZZI 11-14 ANNI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Imparare cose nuove e intraprendere un viaggio di scoperta insieme a ragazzi e ragazze della stessa età e di lingue diverse provenienti dai tre territori dell’Euregio Tirolo- Alto Adige- Trentino: tutto questo sarà possibile per 60 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni nella settimana dal 9 al 16 luglio all’Euregio Summer Camp. L’iniziativa si terrà presso il Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella a Varna seguendo il motto “la natura incontra la cultura”. Adesioni entro il 1° giugno 2017.

La quinta edizione dell’Euregio Summer Camp avrà luogo nella settimana dal 9 al 16 luglio 2017. All’insegna del motto “la natura incontra la cultura” 60 ragazzi e ragazze provenienti dal Tirolo, Alto Adige e Trentino scopriranno insieme l’antica città vescovile di Bressanone, dove soggiorneranno presso il Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella.

Insieme i ragazzi avranno modo di conoscere l’Euregio, di fare escursioni e sport. Obiettivo della settimana è quello di offrire occasioni per superare le barriere linguistiche e unire così i giovani dell’Euregio. A fianco dei ragazzi ci saranno degli assistenti sia di lingua tedesca che italiana. L’offerta è rivolta a giovani che preferibilmente dispongano già di conoscenze di base in italiano e tedesco, nati negli anni 2003/2004/2005. Ulteriori informazioni relativamente a programma e iscrizioni sono disponibili al sito web:

www.europaregion.info/summercamp

 

 

 

Foto: da comunicato stampa