EUREGIO SPORT CAMP: PAT, INCONTRO CON 60 GIOVANI A PEJO FONTI DAL 16 LUGLIO

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Dal 16 al 23 luglio l’Euregio Sport Camp 2017 offre l’opportunità di conoscersi e condividere un’esperienza sportiva a Pejo Fonti, in Trentino, a 60 giovani sportivi dell’Euregio dai 12 ai 14 anni. Sono previste numerose attività fra cui training per imparare nuovi sport e fare gruppo con altri giovani sportivi del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino.

Le eventuali difficoltà derivanti dalle barriere linguistiche saranno superate grazie alle attività comuni ed al sostegno di allenatori di madrelingua italiana e tedesca. Oltre a provare sport come rafting, mountain bike e molti altri, quest’anno i partecipanti impareranno anche ad orientarsi nei boschi con apposite mappe. Una giornata sarà interamente dedicata alla sicurezza nel territorio alpino.

Dopo un’esperienza emozionante in mezzo alla natura, le nozioni apprese sul campo saranno approfondite durante una serata informativa con esperti del settore. Il programma, molto variegato, prevede anche gite, visite a musei e una caccia al tesoro con l’utilizzo del Gps.

Solo per i partecipanti del Trentino: Le domande di iscrizione devono pervenire all‘Ufficio Attività Sportive della Provincia di Trento, in via Petrarca, 34 – 38122  Trento, entro il 21 aprile (rispetto alla data indicata nel volantino la scadenza è stata prorogata) mediante: consegna a mano in Ufficio (orario 8.00/12.00); con invio alla Pec istituzionale (serv.turismo@pec.provincia.tn.it); con raccomandata a.r.. Preghiamo gli interessati di allegare al modulo di iscrizione, l‘autocertificazione dei voti conseguiti nel primo quadrimestre dell‘anno scolastico 2016/17 o copia della pagella scolastica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa