ENERGIA: CNA-SHV TRENTINO AA, QUASI 400 AZIENDE RISPARMIANO UN MILIONE DI EURO

(Fonte: Cna-Shv) – Un milione di euro: è la cifra che le quasi 400 aziende del Trentino Alto Adige e del Veneto aderenti al Consorzio Ape (Aziende per l’energia) della Cna hanno risparmiato lo scorso anno sulla bolletta energetica. La novità: facendo seguito alle numerose richieste pervenute dagli imprenditori consorziati Ape di Cna, per il 2017 è stato attivato il servizio di fornitura di energia elettrica e gas per le utenze domestiche dell’imprenditore e dei suoi dipendenti. Analizzando nel dettaglio l’attività del Consorzio, che è un gruppo di acquisto dell’energia, emerge che sono stati risparmiati in un anno 750.000 euro per l’energia elettrica e 250.000 euro per il gas.

Per le aziende consorziate, la diminuzione dei costi luce&gas è stata del 35%. “Da qui – spiega Gianni Sarti, referente del Consorzio Ape per il Trentino Alto Adige – nasce l’interesse dei consorziati per un ampliamento del servizio alla sfera domestica, con la possibilità di ulteriori risparmi”.  Per aderire è sufficiente inviare via mail ad ape@pd.cna.it o a sarti@shv.cnabz.com la copia dell’ultima fattura di energia elettrica e di gas. “Faremo predisporre il contratto di fornitura che poi dovrà essere firmato per l’attivazione del servizio. La promozione che lanciamo – aggiunge Sarti – prevede uno sconto del 10% sul prezzo di maggior tutela, che è già una tariffa calmierata rispetto a quella del libero mercato. L’offerta è valida per 24 mesi con il prezzo bloccato ed è riservata all’utenza domestica dell’imprenditore o dei dipendenti la cui azienda ha aderito al Consorzio Ape-Cna”.
Ape è un consorzio per l’acquisto di energia elettrica e gas: un sistema coordinato di aziende che riesce a ottenere i massimi risparmi in virtù della forza aggregativa. Si rivolge a tutte le imprese piccole, medie e grandi, alle ditte artigianali e industriali, alle attività commerciali e di servizi. “Gli interessati – conclude Sarti – riceveranno un’analisi dei costi e un’onesta valutazione se sia conveniente per l’azienda entrare nel consorzio. Nessun trucco: Ape è un consorzio di imprenditori per gli imprenditori. Insieme, risparmiare è possibile”.

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa