News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

“EDUCA”: L’ECONOMISTA TITO BOERI DOMANI A ROVERETO AL TEATRO ROSMINI ORE 20.30

Scritto da
17.11 - giovedì 6 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Educa) – Sul palco di Educa venerdì 7 aprile ci sarà l’economista Tito Boeri. Alle 20.30 al Teatro Rosmini a Rovereto Boeri terrà una lectio dal titolo “il grande mismatch”. Uno dei grandi problemi del nostro paese è la cattiva allocazione del capitale umano di cui già disponiamo: molti lavoratori sono impiegati nel posto sbagliato. Questo è un problema, ma anche una grande opportunità: se riducessimo questo squilibrio al livello medio di altri paesi, la produttività del lavoro e i salari crescerebbero del 10%.

Da cosa deriva il grande mismatch? Quali istituzioni ne sono responsabili? E’ un problema di sovraeducazione o di istruzione insufficiente?  Alla serata, introdotta da Remo Job, parteciperà il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. L’evento è organizzato dal Comitato promotore di Educa in collaborazione con il Festival dell’Economia.

Educa dà spazio a tutti i linguaggi, anche quelli artistici, culturali e al gioco per riconquistare l’educazione anche come esperienza gioiosa, appassionante e divertente.  Il 7, 8 e 9 aprile a Rovereto, VIII edizione del festival dell’educazione dedicata al tema Passaggi, propone appuntamenti – seminari, presentazioni di libri e ricerche, laboratori, giochi, spettacoli e mostre – con ospiti di fama nazionale e internazionale dedicati a bambini, giovani, genitori, insegnanti ed educatori e per tutti coloro che hanno passione per il futuro.

Il programma è elaborato dal Comitato promotore con il supporto scientifico di Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Franco Demarchi e Iprase e il coordinamento organizzativo di Con.Solida, ed è arricchito dalle proposte di molte agenzie educative, scuole, associazioni, cooperative, istituzioni, enti di ricerca e culturali.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.