News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DIRETTIVO DONNE ACLI: TISI, VALORIZZARE IL RUOLO FEMMINILE

Scritto da
14.20 - mercoledì 8 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Arcidiocesi di Trento) – Il direttivo del Coordinamento donne delle Acli ha incontrato nella mattinata di oggi, mercoledì 8 marzo, l’arcivescovo Lauro Tisi, nella sede vescovile di piazza Fiera a Trento. Al centro del colloquio, il progetto delle Acli che punta a rilanciare il confronto a livello politico e socio-culturale sulla questione femminile e, in particolare, la conciliazione lavoro-famiglia.

Il direttivo, guidato dalla presidente Donatella Lucian, ne ha illustrato le tappe e in particolare l’”operazione ascolto” che sarà condotta nei prossimi mesi tra le donne trentine in tutto il territorio, con un questionario sul rapporto “donne e lavoro”. “Si partirà dai risultati del questionario  – ha spiegato la presidente– per capire poi come articolare nel dettaglio il progetto”.  Monsignor Tisi ha ribadito il pieno appoggio all’iniziativa, impegnandosi a rilanciarla a livello diocesano.

“Bisogna rimettere in moto – ha detto Tisi – riflessioni e risposte concrete, capaci di valorizzare seriamente il ruolo della donna e tutta la ricchezza di cui è portatrice”. “Anche nelle scelte sulle persone negli organismi ecclesiastici ho intenzione di puntare molto sulle donne”, ha aggiunto l’arcivescovo Lauro.  Il direttivo spiegherà lo sviluppo del progetto “donna” e i contenuti del colloquio con l’Arcivescovo nell’incontro del coordinamento “rosa” delle Acli in calendario sabato prossimo, 11 marzo, a Trento nella sede dell’associazione.

 

 

Oltre alla presidente Donatella Lucian il direttivo era rappresentato da:

Luisa Masera

Roberta Arcaini

Mara Vicentini

Rosanna Predazzer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.