CULTURA: COMUNE TRENTO, OGGI IN BIBLIOTECA IL ROMANZO “MEDUSA” DI LUCA BERNARDI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Si terrà oggi lunedì 20 febbraio alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma la presentazione del romanzo d’esordio di Luca Bernardi Medusa (Edizioni Tunué, 2016). Con l’autore saranno presenti Stefano Zangrando, critico e scrittore e Renzo Luca Carrozzini, psicologo e psicotertapeuta.

Sulle montagne attorno a Bolzano qualcuno spinge una bimba da una scarpata. Dieci anni dopo, sulla costa tirrenica si scopre il corpo di un bambino annegato. Nel frattempo, un ragazzo velleitario e disadattato, ossessionato dagli extraterrestri e dall’idea di compilare un dizionario che vada oltre il linguaggio, ciondola con i genitori in uno stabilimento balneare di lusso.

Si invaghisce di un’adolescente, sfida marmocchi a ping-pong, fantastica sul futuro successo della sua opera. Durante una festa dai ricchi zii, le sue fissazioni si inaspriscono fino a spingerlo a fuggire con tre amici verso la costa opposta. Tra sogni di grandi imprese erotiche, manicomi, contatti alieni e appartamenti di prostitute, dovrà infine scontrarsi col più orribile dei propri segreti.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

20170217_Medusa

 

 

 

Foto: copertina libro da sito Google