CONSUMI: COLDIRETTI, DA OLIO SPALMABILE A UOVO PASQUA NOVITA’ ALL’EXTRAVERGINE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Coldiretti) – Consumi: da olio spalmabile a uovo pasqua, novita’ all’extravergine. Dall’arrivo del primo olio spalmabile ai cappottini per preservare le bottiglie da luce e calore, dalle tisane per il benessere all’uovo e alla colomba per la Pasqua 2017, ma anche liquori, praline e cosmetici sono solo alcune delle curiose innovazioni legate all’extravergine d’oliva presentate dalla Coldiretti al Centro Servizi Arena – stand A, tra il padiglione 6 e 7 in occasione del Vinitaly con cui i produttori italiani si impegnano per valorizzare il prodotto simbolo della dieta mediterranea.

L’ingegno dei produttori italiani – sottolinea la Coldiretti – ha saputo infatti valorizzare nel tempo sempre di più l’extravergine rendendolo ancora più gradito ai tanti consumatori esigenti e in cerca di novità’ salutistiche. È il caso del primo olio spalmabile che si usa come fosse burro ed è ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio, ma anche a chi sceglie una dieta vegetariana o vegana.

Non mancano poi – prosegue la Coldiretti – nuove idee creative come quella dei cappottini che con sapiente gusto ricoprono interamente la bottiglia per preservare il prezioso oro verde da luce e calore per non alterarne le qualità.

Tra le novità di quest’anno ci sono anche l’uovo all’extravergine d’oliva e la colomba con olio e uvetta candita per la Pasqua 2017, ma per i più golosi – continua la Coldiretti –  sono state create altre ghiottonerie a base di olio, dal crema dolce di olive celline alle praline, dal nocciolato alle tavolette di fondente tutto all’insegna della leggerezza.

E ancora non possono mancare prodotti dedicati al benessere come la tisana a base di foglie di ulivo biologiche ed una piccola aggiunta di menta peperita ad effetto antistress, depurativo e curativo dell’ipertensione.

Molto apprezzata – continua la Coldiretti – è anche la vasta gamma di cosmetici all’olio d’oliva che da sempre è una fonte inesauribile di salute per la pelle, dai saponi alle creme, dal latte detergente all’oliocacao per sostituire il burrocacao fino agli shampoo, agli antiaging e agli scrub. E per chi non volesse rinunciare al gusto – conclude la Coldiretti – può optare per gli amari alle olive sia da gustare durante i cocktail che come ottimi digestivi dopo i pasti o da accompagnare ai dessert.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa