Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

La squadra nazionale di paraciclismo sta preparando i prossimi eventi clou della stagione, ovvero Coppa del Mondo (ad agosto) e Mondiale (a settembre), a Soraga, in Val di Fassa. Grazie al supporto organizzativo di Trentino holidays e Trentino Booking, società del gruppo Confcommercio Trentino, gli atleti del ct Mario Valentini si alleneranno sulle strade di Soraga fino al prossimo 19 luglio.

La Nazionale di paraciclismo guidata dal commissario tecnico Mario Valentini ha scelto Soraga in Val di Fassa come sede del proprio ritiro in vista dei prossimi eventi di agosto e settembre. Dopo l’Abruzzo, è il Trentino ad ospitare gli atleti che dall’8 luglio e fino al prossimo 19 luglio si allenano sulle strade della Val di Fassa, con base a Soraga.

La sistemazione e l’accoglienza di Alex Zanardi e compagni è stata curata da Trentino holidays e Trentino Booking, società del gruppo Confcommercio Trentino che si occupano di ricettività e turismo, che hanno presentato un progetto più convincente rispetto ad altre località italiane che si erano candidate ad ospitare gli atleti.

Grazie anche alla collaborazione di Funivie Buffaure e del Park Hotel Avisio di Soraga – dove sono ospitati gli atleti -, il Trentino può mettere in luce due aspetti particolarmente importanti della propria identità turistica: la naturale predisposizione verso l’attività fisica, anche agonistica, del territorio assieme alla professionalità delle strutture ricettive, in grado di corrispondere alle esigenze di accessibilità e praticabilità degli ospiti diversamente abili.

Ecco nel dettaglio i campioni del paraciclismo azzurro che si alleneranno in Val di Fassa:

Addesi Pierpaolo – Team LevanteAmadeo Roberta – Bee And Bike
Anobile Fabio – Alove Team Asd
Cecchetto Paolo – Team Equa
Colombari Diego – Polisportiva Passo Asd Onlus
Cornegliani Fabrizio – Team Equa
Cretti Claudia – Born To Win G20 Boiler Parts Ambedo
Danzi Alessandro – A.S.D. Pedale Scaligero
Farroni Giorgio – Anthropos Asd
Masini Giancarlo – Anthropos Asd
Mazzone Luca – Circolo Canottieri Aniene
Mele Eleonora – One Gear A.S.D.
Mestroni Federico – Tigullio Handbike Team
Panizza Riccardo – Team Comobike Asd
Pittacolo Michele – Pittabike A.S.D.
Pizzi Ivano – Team Levante
Podesta’ Vittorio – Tigullio Handbike Team
Porcellato Francesca – Active Team La Leonessa
Tarlao Andrea – Team Levante
Vitelaru Ana Maria – Anmil Sport Italia
Zanardi Alessandro – Circolo Canottieri Aniene