News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMMISSARIO DEL GOVERNO * SICUREZZA CITTADINI: « RINNOVATO IL PROTOCOLLO DI INTESA “MILLE OCCHI SULLA CITTA'” PER LE CITTÀ DI TRENTO E ROVERETO »

Scritto da
08.28 - giovedì 11 luglio 2019

Nella mattinata di ieri, presso questo Commissariato del Governo, si è proceduto, attesi i risultati positivi conseguiti, al rinnovo, per un biennio, con i Sindaci di Trento e Rovereto, del Protocollo d’Intesa “Mille Occhi sulle Città”. Presenti, seppure non firmatari, il Questore ed i Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il Prefetto Lombardi, dopo aver espresso soddisfazione per l’attività posta in essere dalle Forze di Polizia, comprese le Polizie locali e dagli operatori degli Istituti di Vigilanza Privata nell’ambito del capoluogo e della città di Rovereto, ha sottolineato l’utilità della collaborazione delle collettività locali che grazie alla loro spiccata coscienza civica, segnalano alle Forze dell’Ordine, non solo il compimento di reati, ma anche il verificarsi di situazioni sospette.

Ambedue i Sindaci hanno elogiato l’iniziativa, accolta favorevolmente già dal 2011, ponendo l’accento su come la stessa costituisca uno degli strumenti utili per garantire la sicurezza dei cittadini, sia quella “reale” che quella percepita.

Anche il Questore ed i Rappresentanti delle altre Forze di Polizia hanno evidenziato come con il presente Protocollo venga riconosciuto un valore sociale
agli operatori della sicurezza privata, che stanno sempre più acquisendo una qualificata professionalità e come tale Patto vada a collocarsi nell’ambito delle politiche di “sicurezza sussidiaria e complementare”, ribadendo quindi che la stipula dei documenti di cui trattasi abbia come beneficiari i cittadini e la tutela dei loro diritti.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.