News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CODACONS * NCC-TAXI: « L’ASSOCIAZIONE SI SCHIERA A FAVORE DELLA CIRCOLARE DI SALVINI, QUALSIASI MISURA CHE VA A VANTAGGIO DEGLI UTENTI SARÀ DIFESA IN TRIBUNALE »

Scritto da
16.57 - giovedì 14 marzo 2019

Ncc: Codacons al Tar a difesa circolare Salvini. Qualsiasi misura che va a vantaggio della concorrenza e degli utenti sarà difesa dal codacons in Tribunale.

Anche il Codacons interverrà al Tar del Lazio sulla vertenza Ncc-Taxi, ma l’associazione si schiera a favore della circolare del Ministero dell’Interno che permetterà agli Ncc di operare in piena concorrenza con i tassisti.

Se le associazioni dei taxi impugneranno al Tar la “circolare Salvini”, il Codacons interverrà nel giudizio per difendere il provvedimento del Ministero – spiega l’associazione – Questo perché siamo da sempre a favore di qualsiasi misura che incrementa e agevola la concorrenza a beneficio degli utenti i quali sono stati pesantemente danneggiati dalle decisioni del Governo sul trasporto pubblico non di linea.

Crediamo tuttavia che questa assurda guerra tra tassisti e Ncc debba terminare attraverso provvedimenti normativi che garantiscano entrambe le categorie ponendo al centro dell’interesse esclusivo del legislatore l’utente, unica vera parte lesa dallo scontro in materia di trasporto pubblico.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.