CIASPOVEZZENA: APT CIMBRA, CAMMINATA SULLE CIASPOLE DOMENICA 26/6

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Apt Alpe cimbra) – Un appuntamento che ormai da ben quattordici anni ritorna sull’Alpe Cimbra e che coinvolge ogni anno sempre più amanti delle ciaspole, agonisti e non. Del resto la cornice in cui si svolge la Ciaspovezzena, con i suoi dolci pendii e lo sguardo che si perde all’orizzonte verso il Pizzo di Levico o Cima Portule, non può non incontrare il favore di chi ama questa splendida attività.

Una camminata con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna, l’unico modo per spostarsi in inverno, quando le nevicate erano abbondanti.

Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono, è un modo di vivere la montagna diverso da quello che anima lo sciatore sulle piste da sci.
Perché non provare? Potrai muoverti autonomamente su percorsi tracciati e ben segnalati.

Per questo, i 5 amici dell’Atletica Iron Gym di Rosà (Vi): Nicola, Riccardo, Saady, Franco e Giovanna, e con il supporto sostanziale di tanti amici, organizzano ogni anno presso il Centro Fondo Millegrobbe la “Camminata con le Ciaspole” giunta nel 2017 alla 14^ edizione.

 
*
Programma della giornata:
– dalle ore 8.00 iscrizioni non competitivi e competitivi
– ore 10.15: Partenza Camminata/Gara
– ore 12.30: Premiazioni primi 3 Competitivi Maschili e Femminili con premi in denaro
– ore 13.00: Premiazioni primi 3 gruppi più numerosi (Viaggio Puglia , Week-end presso Malga Millegrobbe, Uscita con I cani da slitta) + Estrazione Lotteria per tutti con fantastici premi tecnici e non.

 

All’evento è prevista la partecipazione delle seguenti collaborazioni istituzionali: Apt Alpe Cimbra, Comune di Lavarone, Fiasp di Vicenza.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

comunicato_alpe_cimbra_ciaspovezzena2017_1

 

 

 

Foto: da comunicato stampa