CI SARANNO ANCHE LE STELLE: COMUNE TRENTO, OGGI PRESENTAZIONE ROMANZO DI BERTOLDI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – È in programma oggi, martedì 14 marzo alle 17.30 nella sala degli affreschi della Biblioteca comunale di via Roma la presentazione del romanzo di Riccardo Bertoldi Ci saranno anche le stelle (Cicorivolta edizioni, 2016) alla presenza dell’autore che ne parlerà con Lucia Coppola.

Michele e Laura hanno venticinque anni e una lista di desideri da realizzare dal titolo: “Cose da fare insieme”. Purtroppo non hanno avuto il tempo di realizzarli tutti. Michele odia i tramonti perché sta affrontando l’ultimo stadio di un tumore che non è riuscito a sconfiggere. Per lui ogni tramonto significa che un altro giorno è passato. Tuttavia, poco prima di morire Michele si fa promettere da Laura, con cui vive in un piccolo appartamento a Roma, di non arrivare mai ad odiare un tramonto perché è sempre sul “qui” e “adesso” che si baserà il “poi” della vita.

Per Laura seguiranno mesi di sconforto nei quali inventerà ogni espediente pur di provare a sorridere, ma sentirà di odiare Michele perché avrà l’impressione di essere stata accanto a una persona che ha creato, seppure senza intenzione, qualcosa che va oltre la vita e la morte: una figlia con un’altra donna. Ma un giorno Laura si rende conto per davvero di aver perduto il sorriso e che forse l’unico modo per ritrovarlo è fare ciò che le ha chiesto Michele.

 

 

 

 

Nella foto: la copertina del libro