News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CEMENTI TASSULLO: PANIZZA E OSSANNA, SI FACCIA TUTTO IL POSSIBILE PER L’IMPRESA

Scritto da
07.49 - domenica 7 maggio 2017

(Fonte: Franco Panizza) – Il Patt della Val di Non segue da vicino, fin dall’inizio della crisi, tutte le vicende che hanno interessato la Cementi Tassullo. Lo fa attraverso i propri esponenti ad ogni livello e con continui contatti con gli amministratori pubblici, con i dipendenti e i collaboratori della Società.

Ma lo fa anche attraverso un’azione di supporto politico nei confronti degli imprenditori locali seriamente interessati a salvare e acquisire il patrimonio industriale della Tassullo e valorizzare l’esperienza e la professionalità maturata dai dipendenti in tanti anni di lavoro.

Adesso che finalmente è stata formalizzata un’offerta solida e concreta da parte di un gruppo di aziende locali interessate a salvare e valorizzare l’intero patrimonio imprenditoriale e di qualità che fa parte della storia della nostra valle e non solo, il Patt auspica che tutte le realtà coinvolte a vario titolo nei complessi passaggi che si presentano adesso, facciano prevalere il senso di responsabilità costruttiva, facendo sì che il patrimonio di esperienza e di qualità della Tassullo non venga frammentato e dando la possibilità a chi effettivamente vuole valorizzarlo nella sua interezza e non approfittare della situazione di difficoltà, di acquisirlo al più presto per garantire la continuità produttiva.

Gli imprenditori con cui ci siamo più volte confrontati rappresentano realtà professionalmente e finanziariamente solide, che hanno dimostrato di saper lavorare bene e che, secondo noi, hanno tutte le carte in regola per garantire la continuità aziendale e sviluppare le potenzialità della Tassullo.

In questa direzione, riservatamente e nel risetto dei rispettivi ruoli, gli autonomisti continueranno a fare la loro parte.

Il Patt ha a cuore in particolare la sorte dei lavoratori della Tassullo, con i quali, soprattutto il Vicepresidente Ossanna, è costantemente in contatto. Per questo, lo stesso Ossanna si è fatto interprete della richiesta dei lavoratori della Tassullo di incontrare i consiglieri provinciali.

All’incontro, fissato per martedì prossimo in Consiglio, potranno partecipare tutti i dipendenti, che, ora con l’offerta della cordata nonesa, vedono finalmente aprirsi una prospettiva concreta in grado di garantire la continuità aziendale e il loro posto di lavoro.

 

 

*

Il Capogruppo provinciale, Lorenzo Ossanna

Il Segretario politico, sen. Franco Panizza

La coordinatrice di Valle, Margherita Valentini

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/IL-PATT-NONESO-SULLA-TASSULLO.pdf” title=”IL PATT NONESO SULLA TASSULLO”]

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.