News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI – BORGO VALSUGANA (TN) * MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: « DENUNCIATA UNA PERSONA »

Scritto da
09.50 - giovedì 18 luglio 2019

I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in servizi coordinati del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato una persona per il reato di Maltrattamenti in famiglia.

Si ripropone, nel territorio della Valsugana, il problema dei maltrattamenti in famiglia. Una donna, ai carabinieri, dopo l’ennesimo atto di violenza, racconta anni di umiliazioni, soprusi, violenze, patite tutte ad opera del suo compagno. Nel racconto emerge disperazione, dolore, perché i figli minori spesso assistevano a queste scene e poi rassegnazione, quella di non essere riuscita a cambiare l’uomo che amava. Ora, si rende conto di aver subito troppe umiliazioni, troppe offese per continuare a tacere ancora ed ha quindi deciso di presentarsi ai carabinieri per mettere fine al suo incubo.
Dopo i primi accertamenti, i militari dell’Arma hanno denunciato l’uomo all’A.G..

La donna, dopo essere stata informata dai carabinieri dell’esistenza dei centri antiviolenza, della possibilità di essere assistita, ospitata in case “sicure” e della possibilità di accedere al libero patrocinio a spese dello Stato per sostenere le spese della separazione, decideva di farsi aiutare in una di queste strutture, insieme ai suoi figli.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.