PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Trentino news" - settimanale di informazione -

- - - - - -

 

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Giornata dell'Autonomia" - video Tv integrale -
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Appuntamento con la montagna, l’avventura e il mondo outdoor: il Banff Mountain Film Festival, la rassegna, che dal 2013 porta in Italia i migliori corto e medio metraggi dedicati al mondo outdoor, selezionati tra i finalisti dell’omonima manifestazione canadese, arriva per la prima volta a Rovereto. Appuntamento giovedì 21 marzo presso il Cinema Teatro Rosmini, le proiezioni inizieranno alle ore 20.

 

L’esplorazione dei luoghi più selvaggi, il superamento dei propri limiti, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: nel corso di ogni serata sarà proiettata una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo, un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini.

Tra i film in programma ricordiamo Ice & Palms, che racconta un viaggio tra sci e bicicletta: due ragazzi tedeschi partono dalla Germania per arrivare a Nizza in sella, sciando tutte le cime di 4000 metri che incontrano per strada: un’avventura che, in 40 giorni, li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello! In Notes from the Wall, gli alpinisti belgi Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano “El Regalo de Mwono”, una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È invece un “bambino prodigio” il protagonista di The Far Out: Kai Jones, che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci e pensa come superare se stesso “senza far spaventare troppo la mamma”.

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito al link https://www.banff.it/video-category/film-2019/

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati a questo link) oppure telefonando al call center 892234.

Per la settima edizione il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è affiancato dagli sponsor: La Sportiva, Garmin Italia, Rendimax, Buff, Ferrino Outdoor. e Lombarda Raccordi.

La tappa di Rovereto è in collaborazione con la sezione Sat di Rovereto.

Il calendario del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

11 febbraio – Milano – Teatro Nazionale
13 febbraio – Genova – The Space Porto Antico Sala 6
14 febbraio – Genova – The Space Porto Antico Sala 6
18 febbraio – Brescia – Teatro Sociale
19 febbraio – Torino – Cinema Massimo – Sala 1
20 febbraio – Torino – Cinema Massimo – Sala 1
21 febbraio – Torino – Cinema Massimo – Sala 1
22 febbraio – Varese – Cinema teatro Nuovo
25 febbraio – Bologna – Teatro Antoniano
26 febbraio – Firenze – Cinema La Compagnia
27 febbraio – Pisa – Multisala Isola Verde
28 febbraio – Parma – Cinema Astra
11 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde
12 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde
13 marzo – Trieste – Teatro Miela
14 marzo – Udine – Cinema Centrale
15 marzo – Treviso – The Space Silea Sala 2
18 marzo – Padova – MPX – PIO X – Sala Petrarca
19 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII
20 marzo – Verona – Cinema Kappadue
21 marzo – Rovereto – Cinema Rosmini
22 marzo – Bolzano – Cinema Rainerum
25 marzo – l’Aquila – Cinema Movieplex
26 marzo – Napoli – The Space Med
27 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3
28 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3
01 aprile – Saronno – Cinema Pellico
02 aprile – Lecco – Cinema Palladium
03 aprile – Novara – Cinema Teatro Faraggiana
04 aprile – Morbegno – Cinema Pedretti
05 aprile – Casatenovo – Cinema Auditorium
08 aprile – Aosta – Teatro Giacosa
09 aprile – Biella – Teatro Villani
10 aprile – Cuneo – Cinema Monviso

Banff Mountain Film Festival

In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta in Canada, il Banff Mountain Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica: nove, intense giornate in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 44 Paesi.

Da oltre 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di oltre 550.000 spettatori per un numero complessivo di circa 1.200 serate che si svolgono in oltre 600 teatri e cinema in tutto il mondo. In Italia dal 2013, il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy porta in Italia ogni anno i migliori corto e medio metraggi della rassegna canadese. Ogni serata consta di circa due ore di proiezione e il programma, realizzato appositamente per il pubblico italiano.