News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AUTONOMISTI POPOLARI * AUTONOMIA: « UN VALORE SOLO PER CHI CI CREDE VERAMENTE »

Scritto da
16.20 - venerdì 15 febbraio 2019

L’Autonomia: un valore solo per chi ci crede veramente. Leggiamo sui quotidiani e sulle agenzia di stampa le prese di posizione di questo o quel partito nazionale in merito alla imminente concessione da parte dello Stato di alcune delle competenze proprie di una gestione autonomistica del bene pubblico.

Di fronte alle legittime richieste di spazio di autogoverno emerse da regioni ordinarie come il Veneto , la Lombardia e l’Emilia Romagna in queste ore si assiste ad una levata di scudi da parte di forze nazionali come il Pd e il Movimento 5 Stelle.

Strano che il Pd e le sigle sindacali si schierino contro la concessione di più autonomia ai territori che ne fanno richiesta. Strano che la Lega sia il partito di governo che sta predisponendo gli strumenti legislativi per concedere più autonomia alle regioni. Non era la Lega il pericolo per l’Autonomia ? Non era il Pd il partito che garantiva al massimo il nostro futuro come forza nazionale amica dell’autonomismo?

In realtà gli Autonomisti popolari hanno sempre dichiarato che l’alleanza con la Lega era garantita dalla certa e provata storia federalista del movimento leghista: infatti il patto siglato con Salvini dal nostro Presidente Walter Kaswalder era ed è centrato sulla salvaguardia dell’autonomia della nostra Regione.

E chi è legato a filo doppio col Pd da anni oggi cosa ci racconta? E chi non si è distolto da quell’abbraccio con la Boschi e Renzi oggi cosa risponde alle richieste di autonomia del territorio?

L’Autonomia è un valore soltanto per chi ci crede veramente.

 

*

Gli Autonomisti Popolari

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.