PAT - LA RICERCA IN TRENTINO

- ARTE SELLA -

Nel video gli interventi di:
MAURIZIO FUGATTI (presidente Provincia autonoma di Trento)
ACHILLE SPINELLI (assessore  Sviluppo economico, ricerca e lavoro)
FRANCESCO PROFUMO (presidente Fbk)
ANDREA SEGRÉ (presidente Fem)
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua, tante nel mondo le iniziative per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di questo bene prezioso. I bambini della scuola dell’infanzia “Canossiane” vogliono festeggiare questa ricorrenza insieme alla cittadinanza trentina e al sindaco di Trento Alessandro Andreatta.

Le insegnanti e i bambini, nell’ambito di un progetto di educazione alla cittadinanza globale “Vi raccontiamo una storia”, finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento, hanno intrapreso un percorso sul tema dell’acqua insieme all’associazione Acav che da più di 30 anni opera in Africa portando acqua potabile alle popolazioni.

Appuntamento alle ore 10.15 davanti all’aiuola di Piazza Venezia e alla Roggia, per festeggiare insieme l’acqua, risorsa fondamentale alla vita. I bambini canteranno alcune canzoni sul tema dell’acqua e della primavera insieme ad alcuni ragazzi della Scuola Moda Canossa, seguiranno dei disegni per terra con messaggi sull’importanza dell’acqua e il suo utilizzo.

 

 

Invito_Giornata_Internazionale_Acqua_2019