News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AREA EX CATTOI RIVA DEL GARDA (TN): CIVETTINI, AMMINISTRAZIONE COMUNALE AMBIGUA

Scritto da
08.27 - mercoledì 30 agosto 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Riva del Garda. Amministrazione comunale ambigua su area ex Cattoi di viale Rovereto prima non compra poi nega quanto è nel piano regolatore?

L’atteggiamento dell’Amministrazione comunale di Riva del Garda circa l’area ex Cattoi è senza pari perché, dopo essere stata sorda alle ripetute richieste di acquisizione delle stessa ora – dinnanzi all’acquisizione invece da parte di una cordata che fa capo a Heinz Peter Hager di cui fanno parte anche dei riferimenti locali – ricorre con furbizia sulle legittime richieste degli attuali proprietari affermando che il piano urbanistico sarebbe scaduto.

Una scadenza “a mo’ di yogurt” che sa molto di ideologico poiché sarebbe veramente incredibile che, ad esempio, il nuovo piano regolatore prevedesse la destinazione ad area pubblica.

Al che sarebbe una vera e propria incursione nelle tasche altrui con risvolti sui diritti rispetto ai quali gli attuali proprietari hanno ben il diritto di tutelarsi. Anche perché, essendo i nuovi proprietari sicuramente non degli sprovveduti, nel momento dell’acquisto hanno verificato quale fosse e sia la destinazione urbanistica, e la destinazione urbanistica normalmente viene certificata dall’ente pubblico ed è difficile pensare che tale atto, alla luce di quanto detto, abbia o possa avere scadenza a breve termine.

E perciò le posizioni sembrano davvero risibili, ma per non perdere la credibilità anche verso gli investitori locali davanti all’assenza e alla latitanza di quello che doveva essere l’intervento pubblico, crediamo che la Provincia abbia il dovere di intervenire a tutela di un sistema che diversamente, con questa azione, vede la propria serietà messa pesantemente in discussione e ogni passaggio, a fronte di un vuoto politico, potrebbe diventare arma a doppio taglio per coloro che dovessero scegliere di investire ancora in Trentino.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/Comunicato-Stampa-29-08-17-RIVA-DEL-GARDA-AMMINISTRAZIONE-COMUNALE-AMBIGUA-SU-AREA-EX-CATTOI-DI-VIALE-ROVERETO-1.pdf” title=”Comunicato Stampa – 29 08 17 – RIVA DEL GARDA – AMMINISTRAZIONE COMUNALE AMBIGUA SU AREA EX CATTOI DI VIALE ROVERETO (1)”]

 

 

 

Foto: tratta da Google maps

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.