News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ANA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI * SUPPORTO FORZE ARMATE: FAVERO, « SOSTENIAMO DA TEMPO LA REINTRODUZIONE DI UN SERVIZIO OBBLIGATORIO DEI GIOVANI A FAVORE DELLA PATRIA »

Scritto da
11.06 - mercoledì 2 gennaio 2019

Giovani a supporto delle Forze Armate. L’Associazione Nazionale Alpini sostiene da tempo la reintroduzione di un servizio obbligatorio dei giovani a favore della Patria.

Prendendo spunto dalla ventilata ipotesi, seppur al momento rientrata, di impiegare i militari per intervenire a rattoppare le malandate strade romane, L’Ana si dichiara contraria a ciò. L’Ana inoltre rafforza la propria richiesta di mettere a disposizione delle Forze Armate e quindi anche alla comunità, entità di supporto formate da giovani italiani.

Tali unità potranno svolgere attività di aiuto attivo nell’operatività in ambito civile e militare lasciando ai militari professionisti il compito delle operazioni più professionalmente impegnative.

Si riafferma così l’opportunità e la necessità di coniugare la formazione delle nuove generazioni con l’utilità di servizio alla nostra istituzione militare.

È questo un impegno che l’Ana continua e continuerà a chiedere con forza alle istituzioni, convinta che operando in questa direzione si possa concorrere a guardare al futuro della nostra Patria con maggiore ottimismo.

 

*

Sebastiano Favero

Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.