News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ALTO ADIGE: ASTAT, UN GIOVANE SU TRE SI INTERESSA DI POLITICA LOCALE

Scritto da
11.39 - venerdì 11 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Provincia autonoma Bolzano) – Studio Astat, un giovane su tre si interessa di politica locale. Un giovane altoatesino su tre segue la politica locale, ma l’interesse è più basso tra i ragazzi italiani. Il dato emerge da uno studio Astat.

In occasione della giornata internazionale della gioventù, l’Istituto provinciale di statistica Astat presenta alcuni risultati relativi al rapporto tra i giovani e la politica.

Un giovane su tre si interessa di politica locale, ma risulta particolarmente basso l’interesse per la politica altoatesina tra i ragazzi di lingua italiana e tra gli stranieri.

Alla Provincia i giovani chiedono più impegno sui temi del lavoro, della sanità e della convivenza. Per quanto riguarda il patriottismo, emerge un quadro di moderata accettazione dell’istanza identitaria.

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/949474_mit42_2017.pdf”]

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.