Quirinale: le consultazioni del Presidente della Repubblica

GRUPPO PARLAMENTARE “PER LE AUTONOMIE SVP PATT,UV” DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Ultimi posti disponibili per il percorso formativo curato dalla Fondazione Trentina Alcide Degasperi e dal Gect Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino alla scoperta di storia, politica e diritto dell’euroregione. Un percorso di 4 tappe aperto a 45 studenti e giovani interessati under 35 (che abbiano una conoscenza almeno a livello B1 della lingua tedesca), composto da seminari qualificati e testimonianze dirette. Iscrizioni prorogate al 26 marzo 2017.

La prima tappa di Accademia dell’Euregio si terrà dal 31 marzo al 2 aprile a Pieve Tesino, e sarà dedicata a storia, politica e diritto. Il secondo appuntamento sarà il 21 e 22 aprile fra Merano e Castel Tirolo, con approfondimenti su Europa ed identità. A maggio è previsto un viaggio a Bruxelles alla scoperta delle istituzioni comunitarie.

Infine la conclusione del ciclo è fissata in occasione del Forum Europeo di Alpbach, dove si parlerà di mobilità, ricerca e futuro dal 18 al 20 agosto.

Il progetto è organizzato dal Gect Euregio con la collaborazione della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, dell’Accademia europea di Bolzano Eurac e delle Università di Trento, Bolzano e Innsbruck. Informazioni e iscrizioni sul sito http://www.europaregion.info/it/euregio-akademie.asp.

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa