MUSE: LE STRATEGIE PER IL 2020

CODACONS * TRENTINO ALTO ADIGE - MEDICI SPECIALIZZATI DOPO IL 1991: « LANCIATA NUOVA AZIONE RISARCITORIA, LA CORTE D’APPELLO RICONOSCE IL DIRITTO ALLA REMUNERAZIONE NON PERCEPITA »

Il Codacons lancia a partire da oggi in Trentino Alto Adige una nuova azione risarcitoria riservata ai medici della regione che si sono specializzati dopo il 1991. Ad aprire le porte ai risarcimenti in favore dei camici bianchi una sentenza…

polizia di stato * “Italian Bonnie & Clyde": « Fra le vittime della coppia di truffatori anche George Clooney »

Vivevano in un villino lussuoso in Thailandia i due italiani coinvolti nell'operazione “Italian Bonnie & Clyde". Fra le vittime della coppia di truffatori anche George Clooney È atterrato all'alba, a Malpensa, il volo proveniente dalla…

cgia - mestre * BUROCRAZIA stato su PMI: « per la QUALITÀ LA pA italiana È AL 23° POSTO SU 28 dei PAESI UE, TRENTINO ALTO ADIGE PRIMA REGIONE VIRTUOSA »

In controtendenza rispetto agli ultimi anni, la burocrazia statale ha ripreso ad allungare i suoi tentacoli. Nel 2018, infatti, il saldo complessivo degli oneri amministrativi introdotti ed eliminati con gli atti normativi approvati dai singoli…

provincia autonoma trento * Stava: « ieri LE cerimonie In ricordo delle 268 vittime dell'immane catastrofe del 19 luglio 1985 »

Si sono tenute ieri a Tesero le cerimonie in ricordo della catastrofe di Stava del 19 luglio 1985, che, a causa del crollo dei bacini di decantazione della miniera di Prestavel, provocò la morte di 268 persone. Presenti all'evento numerose…

UECOOP * VACANZE / +15,4% DI PISTE CICLABILI: « LA BICICLETTA È TRA I mezzi preferiti dai turisti, IN ITALIA 93.000 KM DI percorsi Tra strade, sentieri e piste »

Scoprire le città italiane in sella a una bicicletta grazie anche alla diffusione delle piste ciclabili che nei capoluoghi di provincia da nord a sud sono cresciute del 15,4% in cinque anni con il record nazionale di Milano che ha fatto registrare…

APT ROVERETO E VALLAGARINA * RITIRI CALCIO ESTIVO: « Il Monza al lavoro sull’Altopiano di Brentonico, Domani la prima amichevole »

Il Monza al lavoro sull’Altopiano di Brentonico. Domani la prima amichevole. Il Monza, recentemente acquistato dalla famiglia Berlusconi, è arrivato nelle scorse ore a Brentonico per la preparazione precampionato. Sulla squadra c’è…

Unimpresa * Fisco: « pressione effettiva al 47% del pil, Spesa pubblica oltre il muoro dei 900 miliardi »

Fisco: Unimpresa, pressione effettiva al 47% del Pil . Analisi del Centro studi dell'associazione. Le imposte indirette (Iva in particolare) saliranno di quasi 42 miliardi con un incremento del 16%. Il totale delle entrate nelle casse dello…

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA * 50° anniversario sbarco sulla luna: MATTARELLA, « un traguardo epocale dell’umanità E una pietra miliare nel suo storico plurimillenario cammino »

«Mezzo secolo è trascorso da quel primo passo che l’astronauta Neil Armstrong compì sul suolo lunare. Le scienze, le tecnologie, le conoscenze stesse del sistema solare e dell’universo hanno compiuto in questo arco di tempo ulteriori…

muse trento * "Cosmo Cartoons": « La nuova mostra dedicata all'esplorazione spaziale tra scienza e cultura pop, dal 21 luglio 2019 al 14 giugno 2020 »

Inaugura "Cosmo Cartoons". La nuova mostra targata MUSE dedicata all'esplorazione spaziale tra scienza e cultura pop. Una vera chicca per gli appassionati di cartoons, un divertimento per gli amanti dell’astronomia. La nuova mostra del MUSE…

DIA - DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA * Relazione Semestrale 2018: « IN TRENTINO SONO 80 LE OPERAZIONI FINANZIARIE SOSPETTE » (REPORT PDF ALLEGATO)

La provincia di Trento si presta, in virtù della collocazione geografica, ad essere utilizzata dalla criminalità come crocevia di movimentazioni di merci illegali da e verso gli altri Paesi europei. In primis per…

PATTINI (patt) * comune trento - variante Prg 2019: « 24 voti favorevoli, 6 astenuti, 2 contrari, 1 non votante, soddisfazione per i gli obiettivi sostenuti dal Partito Autonomista Trentino Tirolese »

Ore 01.08 del 20 luglio 2019 dopo cinque giorni di discussione e ostruzionismo delle minoranze approvata la Variante al piano regolatore generale (PRG 2019). 24 voti favorevoli, 6 astenuti, 2 contrari, 1 non votante. Il capogruppo consiliare…

pat * Terzo Settore: « costituito il Registro dei soggetti accreditati, fase transitoria di passaggio al nuovo regime di accreditamento socio-assistenziale »

Terzo Settore: costituito il Registro dei soggetti accreditati. Si tratta della fase transitoria di passaggio al nuovo regime di accreditamento socio-assistenziale. Adottato oggi dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute,…

pat * Coliving: « parte il progetto pilota negli Altipiani Cimbri per la valorizzazione del patrimonio abitativo pubblico »

Coliving: parte il progetto pilota negli Altipiani Cimbri. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore Segnana, ha approvato l'Accordo. Contrastare lo spopolamento della montagna e sostenere al contempo i progetti di vita delle…

PAT * Grandi carnivori: « massima fiducia nell’operato dei veterinari, solida esperienza maturata su precisi protocolli approvati da ISPRA »

Grandi carnivori: massima fiducia nell’operato dei veterinari. Con riferimento alle critiche che mettono in discussione la validità dell’operato del personale veterinario dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che coadiuva i…

pat * Enti locali: « parere favorevole a due referendum in Alta Val di Non »

Enti locali, parere favorevole a due referendum in Alta Val di Non. A Castelfondo, Fondo e Malosco si sceglie il nome; i cittadini di Cavareno, Romeno e Ronzone decideranno se approvare la fusione. Il prossimo autunno due referendum interesseranno…

PAT * La Giunta a Tesero nell’anniversario della catastrofe 1985: FUGATTI, « Il tema della sicurezza ambientale continua ad essere per noi determinante »

La Giunta provinciale a Tesero nell’anniversario della catastrofe del 1985.   Nell’anniversario della catastrofe di Stava, che il 19 luglio del 1985 provocò la morte di 268 persone, per il crollo dei bacini di decantazione…

DONNE LEGA REPLICANO A DONNE PATT * fatti di Bibbiano: « CHIEDEREMO COMMISSIONE D’INCHIESTA SU AFFIDO MINORI »

Spiace constatare, da parte delle donne del PATT, l’assenza di qualsiasi forma di condanna nei confronti dei fatti di Bibbiano, fatti per i quali gli indagati crescono di giorno in giorno e che hanno visto coinvolti bambini, ma soprattutto…

MINISTRO Fraccaro * Autonomia: « PER LA scuola garantiti LA valorizzazione DEI territori e L'unità nazionale »

Autonomia. Fraccaro, Su scuola garantiti valorizzazione territori e unità nazionale. “Come M5S ci siamo impegnati a garantire la valorizzazione dei territori senza creare disparità: lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto, tutto il personale…

Soccorso Alpino - TRENTINO * Intervento sul Piz Galin (Andalo); « donna elitrasportata all’ospedale Santa Chiara in gravi condizioni »

Intervento sul Piz Galin (Andalo): donna elitrasportata all’ospedale Santa Chiara in gravi condizioni. Intervento delicato oggi sulla montagna del Piz Galin (Andalo). Una donna del 1955 di Andalo stava salendo lungo il sentiero che porta…

CCIAA TRENTO * ASSESTAMENTO PREVENTIVO ECONOMICO 2019: « APPROVATO ALL’UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO CAMERALE, IN PAREGGIO IL BILANCIAMENTO TRA RICAVI E COSTI COMPLESSIVI »

Nella riunione odierna, il Consiglio camerale ha approvato all’unanimità l’Assestamento del preventivo economico per il 2019. La predisposizione del documento consente l’aggiornamento delle risorse complessive a disposizione dell’Ente…
(Pagina 1 di 421)
28211 NEWS PRESENTI