LETTERA DI ANDREA RIZZI* chiusura del Punto nascita di Cavalese (TN): La nostra "piccola odissea"

Io e mia moglie abbiamo avuto la nostra prima figlia nel marzo 2015 a Cavalese, quando il punto nascite funzionava ancora a tempo pieno. Fu un parto piuttosto lungo e difficoltoso, seguito da difficoltà con l'avvio dell'allattamento e da un…

POSTE ITALIANE: AGIRE, TRA TRENTO E BOLZANO DUE SITUAZIONI CONTRADDITTORIE

(Fonte: Agire per il Trentino) - Trento e Bolzano: differente riorganizzazione postale. Egregio Direttore, mentre quest’oggi apprendiamo dalla stampa locale che per alcuni comuni della Provincia di Trento si partirà con la consegna della…

INCONTRO SCUOLA MATERNA DI CEMBRA (TN): AGIRE, DA AMMINISTRAZIONE UNA PROMESSA

(Fonte: Agire per il Trentino) - Incontro scuola materna di Cembra: tante buone proposte e una promessa dall'amministrazione. Non polemiche sterili (come aveva provocatoriamente insinuato qualche malalingua), ma una serie di ottime proposte…

VENETO-LOMBARDIA: VILLACI, REFERENDUM IMPORTANTE ANCHE PER AUTONOMIA TRENTINO

(Fonte: Pierangelo Villaci) - Egregio direttore, sono un semplice Sindaco di un paese di 1500 abitanti in Val di Cembra (Segonzano) e mi sto impegnando nella campagna elettorale referendaria per il Veneto e la Lombardia. Lunedì scorso ero…

GUIDA CONTROMANO - TRENTINO: AGIRE, UTILIZZARE CHIARA SEGNALAZIONE STRADALE

(Fonte: Agire per il Trentino)   - La guida in contromano nelle nostre strade, urge una soluzione - di Paolo Peruzzini. Egregio Direttore, purtroppo rientrano spesso nei fatti di cronaca locale, episodi in cui automobili viaggino in contromano…

CINGHIALI VAL DI CHIESE (TN): AGIRE, DALLAPICCOLA RISOLVA PROBLEMA CON I FATTI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Egregio Direttore, Come ogni anno in Val del Chiese si ripresenta il problema dei cinghiali. Animali importati da un’altra regione la cui peculiarità è una grande adattabilità e l’elevato potenziale riproduttivo. Questo…

SCUOLE TRENTINO: AGIRE, BUONI PASTO ELETTRONICI UN SISTEMA CHE VA RIVISTO

(Fonte: Agire per il Trentino) - Buoni pasto «elettronici», un sistema che va rivisto – di Sandro Bordignon. L’11 settembre è iniziato l’anno scolastico per le scuole primarie. Una delle novità più rilevanti è l’introduzione…

PIANO REGOLATORE TRENTO: AGIRE, PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE IN STALLO DA DECENNI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Urbanistica, ancora rinvii. A quando i fatti? Egregio Direttore, veniamo a conoscenza dello slittamento dell’approvazione del Prg al 2018 e questo ci porta inevitabilmente a ricordare quante sono le opere e…

DISABILI TRENTINO: AGIRE, OGGI INDIPENDENTI GRAZIE AL PROGETTO COHOUSING

(Fonte: Agire per il Trentino) - Disabili indipendenti grazie al cohousing - di Mauro Baldo.   * Egregio Direttore, oggi voglio parlarLe di un argomento molto interessante, tuttavia spesso tralasciato ovvero l’indipendenza…

FESTA UVA TRENTINO: AGIRE, LA VALLE DI CEMBRA DIVENTI UNA NAPA VALLEY

(Fonte: Agire per il Trentino) - Festa dell’Uva: Perché la Valle di Cembra non può diventare la Napa Valley trentina? Egregio Direttore, settembre sta lentamente volgendo al termine e, con esso, anche il periodo di raccolta per i viticoltori…

SCUOLA MATERNA DI CEMBRA (TN): AGIRE, BISOGNA INTERVENIRE PER SALVARE I BAMBINI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Scuola materna di Cembra: intervenire per salvaguardare i bambini.     - Egregio Direttore, Settembre è iniziato e, con esso, anche l’anno scolastico dei bambini trentini nelle scuole…

PROVINCIALI TRENTINO 2018: AGIRE, I SEGRETARI DEI PARTITI OPPOSIZIONE SI RIUNISCANO

(Fonte: Agire per il Trentino) - Provinciali 2018, Agire: “I segretari dei partiti di opposizione si riuniscano.” Egregio Direttore, pur dominando il caos nell’attuale quadro politico, finalmente alcune dinamiche si stanno chiarendo nonostante…

TURISMO: AGIRE, RIPENSIAMO LA FUNIVIA TRENTO-BONDONE

(Fonte: Agire per il Trentino) - Ripensiamo il collegamento funiviario Trento-Bondone - di Mauro Corazza. Egregio Direttore, in queste settimane ci si può imbattere in parecchie persone che si recano a visitare la nuova terrazza panoramica…

AGRICOLTURA TRENTINO: AGIRE, UN PREZZO UGUALE PER FAR ASSICURARE TUTTI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Agricoltura: un prezzo uguale per far assicurare tutti – di Michael Moser. - Egregio Direttore, torna lentamente a riaffiorare il sole sui campi trentini che in molti casi, a causa del maltempo, hanno già…

POLITICA TRENTINO: AGIRE, UN INGANNO ED UN ERRORE CORRERE DIETRO AI FINTI CIVICI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Un errore politico correre dietro ai finti civici! – di Sergio Manuel Binelli. - Gentile direttore, alla fine le nostre peggiori paure si sono avverate: da qualche giorno a questa parte, Francesco Valduga…

ORSI PROBLEMATICI TRENTINO: AGIRE, LA PROVINCIA CREI APPOSITI PARCHI RECINTATI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Sugli orsi Bezzi ha ragione, la Giunta Rossi si dia una mossa!     - Egregio direttore, di recente si è riaperta la questione dei predatori, problema di cui alcune opposizioni se ne…

DEBITO PUBBLICO: AGIRE, PER ABBASSARE LE TASSE SEMPLIFICARE MACCHINA BUROCRATICA

(Fonte: Agire per il Trentino) - Passato e futuro del debito pubblico.   - Egregio Direttore, Spesso i Cittadini ci chiedono di abbassare le tasse e noi facciamo molta fatica a dire che lo faremo perché abbassare le tasse è…

SICUREZZA TRENTO: AGIRE, LA SERA SÌ AL COINVOLGIMENTO DELLA POPOLAZIONE

(Fonte: Agire per il Trentino) - Il problema dei parchi e quello di Piazza Dante, alcune riflessioni - di Mauro Corazza.   - Egregio Direttore, Mentre viene nuovamente alla ribalta della cronaca il tormentone della recinzione…

IUS SOLI: AGIRE PER IL TRENTINO, DALL'EX ASSESSORA BORGONOVO RE POCA CHIAREZZA

(Fonte: Agire per il Trentino) - Lettere al giornale. Ius Soli: Dalla Borgonovo Re poca chiarezza.   * Egregio Direttore, Pare che le priorità sia Nazionali che Provinciali siano tutte indirizzate all’ampliamento dello Ius…

PROGETTO LA SPORTIVA: LETTERA DI ALFREDO PALUSELLI, È BAGLIORE DI NUOVA ENERGIA

Di Alfredo Paluselli - Mio nonno Alfredo Paluselli, dopo aver viaggiato per il mondo, vide in Passo Rolle tutta la bellezza possibile e a questo luogo dedicò la sua esistenza. Qui creò la prima scuola di sci delle Dolomiti, il primo skilift…
(Pagina 1 di 2)
8585 NEWS PRESENTI