Agire per il Trentino - Lettera al Direttore * Sogno di mezzo inverno: di Alberto Giacomoni

Egregio Direttore, corre l'anno 1990, a Trento il sindaco è Lorenzo Dellai. Il presidente della provincia è Mario Malossini. Al festival di Sanremo dell'anno prima (1989) si è esibito come comico un certo Beppe Grillo. A novembre esce…

AGIRE - Binelli * "Sindaci E Civici con Dellai: Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi"

Egregio Direttore, finalmente si è conclusa la commedia civica in Trentino: la Lega dei sindaci appoggerà la Civica Popolare, ennesima formazione politica concepita dal nostro ex governatore Lorenzo Dellai. Si potrebbe dire che il diavolo…

Agire per il Trentino * Esuberi SAIT: "la vertenza del Consorzio si è conclusa, vittoria o sconfitta?"

Egregio Direttore, la vertenza del Consorzio Sait si è conclusa. Il giudizio sulle vertenze non è mai positivo se si pensa al fatto che delle persone resteranno a casa dal Lavoro. Una trattativa però bisogna guardarla nel suo complesso e…

AGIRE PER IL TRENTINO * "anche i Verdi scaricano il sindaco di Rovereto, Valduga"

Rovereto, anche i Verdi scaricano Valduga – di Sergio Manuel Binelli. Egregio direttore, mai come in questo momento sono stato più convinto nel dire che Francesco Valduga, sindaco di Rovereto, non è assolutamente un buon candidato alla Presidenza…

RAI 1* RIVEDI LINEA BLU: PUNTATA DAL GOLFO DI MANFREDONIA A MATTINATA (link)

La Porta del Gargano: l’appuntamento di Lineablu, con Donatella Bianchi è un viaggio a Manfredonia, lungo la costa adriatica della Puglia. Un susseguirsi di falesie bianche, insenature, calette, piccole spiagge di ciottoli e grandi litorali:…

LETTERA DI ANDREA RIZZI* chiusura del Punto nascita di Cavalese (TN): La nostra "piccola odissea"

Io e mia moglie abbiamo avuto la nostra prima figlia nel marzo 2015 a Cavalese, quando il punto nascite funzionava ancora a tempo pieno. Fu un parto piuttosto lungo e difficoltoso, seguito da difficoltà con l'avvio dell'allattamento e da un…

POSTE ITALIANE: AGIRE, TRA TRENTO E BOLZANO DUE SITUAZIONI CONTRADDITTORIE

(Fonte: Agire per il Trentino) - Trento e Bolzano: differente riorganizzazione postale. Egregio Direttore, mentre quest’oggi apprendiamo dalla stampa locale che per alcuni comuni della Provincia di Trento si partirà con la consegna della…

INCONTRO SCUOLA MATERNA DI CEMBRA (TN): AGIRE, DA AMMINISTRAZIONE UNA PROMESSA

(Fonte: Agire per il Trentino) - Incontro scuola materna di Cembra: tante buone proposte e una promessa dall'amministrazione. Non polemiche sterili (come aveva provocatoriamente insinuato qualche malalingua), ma una serie di ottime proposte…

VENETO-LOMBARDIA: VILLACI, REFERENDUM IMPORTANTE ANCHE PER AUTONOMIA TRENTINO

(Fonte: Pierangelo Villaci) - Egregio direttore, sono un semplice Sindaco di un paese di 1500 abitanti in Val di Cembra (Segonzano) e mi sto impegnando nella campagna elettorale referendaria per il Veneto e la Lombardia. Lunedì scorso ero…

GUIDA CONTROMANO - TRENTINO: AGIRE, UTILIZZARE CHIARA SEGNALAZIONE STRADALE

(Fonte: Agire per il Trentino)   - La guida in contromano nelle nostre strade, urge una soluzione - di Paolo Peruzzini. Egregio Direttore, purtroppo rientrano spesso nei fatti di cronaca locale, episodi in cui automobili viaggino in contromano…

CINGHIALI VAL DI CHIESE (TN): AGIRE, DALLAPICCOLA RISOLVA PROBLEMA CON I FATTI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Egregio Direttore, Come ogni anno in Val del Chiese si ripresenta il problema dei cinghiali. Animali importati da un’altra regione la cui peculiarità è una grande adattabilità e l’elevato potenziale riproduttivo. Questo…

SCUOLE TRENTINO: AGIRE, BUONI PASTO ELETTRONICI UN SISTEMA CHE VA RIVISTO

(Fonte: Agire per il Trentino) - Buoni pasto «elettronici», un sistema che va rivisto – di Sandro Bordignon. L’11 settembre è iniziato l’anno scolastico per le scuole primarie. Una delle novità più rilevanti è l’introduzione…

PIANO REGOLATORE TRENTO: AGIRE, PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE IN STALLO DA DECENNI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Urbanistica, ancora rinvii. A quando i fatti? Egregio Direttore, veniamo a conoscenza dello slittamento dell’approvazione del Prg al 2018 e questo ci porta inevitabilmente a ricordare quante sono le opere e…

DISABILI TRENTINO: AGIRE, OGGI INDIPENDENTI GRAZIE AL PROGETTO COHOUSING

(Fonte: Agire per il Trentino) - Disabili indipendenti grazie al cohousing - di Mauro Baldo.   * Egregio Direttore, oggi voglio parlarLe di un argomento molto interessante, tuttavia spesso tralasciato ovvero l’indipendenza…

FESTA UVA TRENTINO: AGIRE, LA VALLE DI CEMBRA DIVENTI UNA NAPA VALLEY

(Fonte: Agire per il Trentino) - Festa dell’Uva: Perché la Valle di Cembra non può diventare la Napa Valley trentina? Egregio Direttore, settembre sta lentamente volgendo al termine e, con esso, anche il periodo di raccolta per i viticoltori…

SCUOLA MATERNA DI CEMBRA (TN): AGIRE, BISOGNA INTERVENIRE PER SALVARE I BAMBINI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Scuola materna di Cembra: intervenire per salvaguardare i bambini.     - Egregio Direttore, Settembre è iniziato e, con esso, anche l’anno scolastico dei bambini trentini nelle scuole…

PROVINCIALI TRENTINO 2018: AGIRE, I SEGRETARI DEI PARTITI OPPOSIZIONE SI RIUNISCANO

(Fonte: Agire per il Trentino) - Provinciali 2018, Agire: “I segretari dei partiti di opposizione si riuniscano.” Egregio Direttore, pur dominando il caos nell’attuale quadro politico, finalmente alcune dinamiche si stanno chiarendo nonostante…

TURISMO: AGIRE, RIPENSIAMO LA FUNIVIA TRENTO-BONDONE

(Fonte: Agire per il Trentino) - Ripensiamo il collegamento funiviario Trento-Bondone - di Mauro Corazza. Egregio Direttore, in queste settimane ci si può imbattere in parecchie persone che si recano a visitare la nuova terrazza panoramica…

AGRICOLTURA TRENTINO: AGIRE, UN PREZZO UGUALE PER FAR ASSICURARE TUTTI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Agricoltura: un prezzo uguale per far assicurare tutti – di Michael Moser. - Egregio Direttore, torna lentamente a riaffiorare il sole sui campi trentini che in molti casi, a causa del maltempo, hanno già…

POLITICA TRENTINO: AGIRE, UN INGANNO ED UN ERRORE CORRERE DIETRO AI FINTI CIVICI

(Fonte: Agire per il Trentino) - Un errore politico correre dietro ai finti civici! – di Sergio Manuel Binelli. - Gentile direttore, alla fine le nostre peggiori paure si sono avverate: da qualche giorno a questa parte, Francesco Valduga…
(Pagina 1 di 2)
10553 NEWS PRESENTI