ALESSANDRO GIACOMINI: SALVINI A PINZOLO (DIRETTA FACEBOOK): ” INDOSSAVA UNA FELPA CON LOGO ANA, PER GLI ALPINI NULLA È IMPOSSIBILE NEMMENO ESSERE TUTTI LEGHISTI ? “

È trascorso solo un mese dall’anniversario del gruppo alpini di Pinzolo e poco più dall’adunata di Trento: in entrambe le occasioni sì è ostentato l’orgoglio, la serietà , il volontariato e la totale autonomia dell’Ana nei confronti della politica.

 

 

Ora però anche gli Alpini, perlomeno quelli Trentini , si sono identificati nel partito della Lega di Matteo Salvini.

Proprio oggi, in diretta dal Trentino nella stupenda conca di Pinzolo il ministro Matteo Salvini, cosi pure nei giorni scorsi, indossa e indossava la polo-felpa degli Alpini con in evidenza, a caratteri cubitali, il logo stesso dell’associazione.

Il simpatico Matteo Salvini con il suo inconfondibile opportunismo politico non lo si può certo biasimare, anzi, è il suo mestiere.

Altresì stupisce il silenzio dell’Ana locale trentina e nazionale che non è intervenuta con una presa di posizione sulla neutralità partitica dell’associazione, o forse per gli Alpini nulla è impossibile nemmeno essere tutti leghisti.

 

*

Alessandro Giacomini