News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ZANOTELLI * GESTIONE ORSI E LUPI: ” ABBIAMO CHIESTO AL GOVERNO DI CONCEDERE UNA DEROGA CHE DIA MAGGIORE AUTONOMIA DI GESTIONE ALLE REGIONI E ALLE PROVINCE DI TRENTO E BOLZANO “

Scritto da
17.54 - giovedì 5 luglio 2018

Zanotelli (Lega), deroga per gestione orsi e lupi. “Abbiamo chiesto al governo di concedere una deroga che dia maggiore autonomia di gestione alle Regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano per una giusta convivenza tra uomo e grandi carnivori, prevedendo anche “prelievi” in deroga alla normativa vigente, qualora siano a rischio i cittadini e la tenuta del settore agricolo.

Gli attacchi al bestiame di branchi di lupi e orsi sono infatti sempre più all’ordine del giorno in Trentino e stanno costringendo i pastori ad abbandonare precocemente i pascoli in quota. Un problema acuitosi negli ultimi mesi con i predatori avvistati più volte vicino ai paesi.

Cittadini e turisti spaventati e settore zootecnico messo a dura prova dalla difficile convivenza con questi grandi carnivori. Per questo riteniamo necessario lasciare agli enti locali, più vicino alle esigenze del posto, una gestione più ampia del problema per conciliare una corretta salvaguardia di orsi e lupi e una convivenza pacifica con l’uomo e il suo bestiame”.

Lo dichiara la deputata trentina della Lega Giulia Zanotelli.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.