News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VVF VOLONTARI RIVA DEL GARDA (TN) * INCENDIO STRADA PONALE: « LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO VERE E PROPRIE HANNO COMPORTATO MEZZ’ORA DI LAVORO »

Scritto da
18.18 - mercoledì 12 giugno 2019

Alle ore 23.30 di ieri, martedì 11 giugno, il corpo di Riva del Garda è stato allertato per delle fiamme sotto il belvedere che si trova poco dopo l’imbocco della strada del Ponale a Riva del Garda.

Ci si è portati sul posto con autobotte da incendi boschivi e fuoristrada con con modulo antincendio. Si è proceduto stendendo tre linee di naspi per spegnere le fiamme. Nel frattempo si è approntata una calata in corda per verificare e bonificare da vicino le braci. In questo modo si è potuto anche creare una traccia per far sì che l’incendio, vista anche la presenza di vento, non si propagasse durante la notte.

Per agevolare le operazioni e per verificare lo spegnimento è giunto in supporto anche il motoscafo che ha illuminato la parete e inca so di necessità avrebbe potuto provvedere allo spegnimento utilizzando la pompa in dotazione.

Le operazioni di spegnimento vere e proprie hanno comportato poco più di mezz’ora di lavoro, successivamente si è passati alla bonifica. Alle ore 1.30 si terminava l’intervento.

Le cause sono ignote.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.