News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VERDI TRENTINO – MOVIMENTO DEMOCRATICO PROGRESSISTA – PRIMAVERATRENTINA – ‘AUTOCONVOCATI’ * ELEZIONI 2018: ” GHEZZI RESTA LA FIGURA MIGLIORE PER TENERE UNITA LA COALIZIONE E VINCERE “

Scritto da
13.59 - sabato 11 agosto 2018

I soggetti che si riconoscono nella candidatura a presidente per  il centrosinistra autonomista di Paolo Ghezzi e le forze politiche che ieri sera hanno partecipato al tavolo della coalizione chiariscono che:

  1. La firma apposta in calce al documento approvato nella riunione di ieri non implica in nessun modo la rinuncia al sostegno pieno e convinto alla candidatura di Paolo Ghezzi che resta la figura migliore per tenere unita la coalizione e per vincere le elezioni di ottobre.
  2. L’incontro previsto con il presidente Rossi è soltanto un confronto istituzionale e programmatico che non riguarda la decisione o meno sul candidato presidente della coalizione.
  3. Tale incontro è legato inscindibilmente all’organizzazione di un analogo incontro con il candidato Paolo Ghezzi, secondo quanto concordato verbalmente nel tavolo di ieri, da effettuarsi entro il 14 agosto.
  4. Nel corso dell’incontro non si è mai affrontato il tema del metodo per la scelta del candidato presidente se non nell’emendamento da noi proposto, e poi accolto e inserito nel documento, in cui si chiamano le forze politiche ad esprimersi in modo chiaro e definitivo sul nome del candidato presidente in tempi brevissimi.
  5. Nel corso dell’incontro non si è in alcun modo discusso sulla questione del candidato presidente e del relativo nome.
  6. Il documento sottoscritto ieri sera corrisponde sostanzialmente al documento elaborato dal Partito Democratico nei giorni scorsi; il Patt ha insistentemente richiesto che fosse inserito in esso la menzione dell’incontro col presidente Rossi, incontro che peraltro era già in programma da tempo.
  7. Dal documento, firmato anche dal Patt, si deduce che per la prima volta il Patt stesso accetta l’ipotesi di un candidato presidente diverso da Rossi.

 

*

Verdi del Trentino

Articolo 1 – Movimento democratico progressista del Trentino

Primaveratrentina

Movimento degli “autoconvocati”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.