News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNITRENTO * ‘ ADOTTA UNO STUDENTE ‘: NUOVA CAMPAGNA DI FUNDRAISING PER L’ACCOGLIENZA IN UNIVERSITÀ DEI RICHIEDENTI ASILO POLITICO PRESENTI IN TRENTINO, DOMANI LA CONFERENZA STAMPA

Scritto da
11.14 - lunedì 18 giugno 2018

Nuova campagna di fundraising per l’accoglienza in Università dei richiedenti asilo politico presenti in Trentino. Domani, martedì 19 giugno alle 10 in Rettorato, la conferenza stampa dell’Ateneo per presentare il progetto sperimentale.

Si chiama “Adotta uno studente” ed è la nuova campagna che l’Ateneo lancia per dare ai richiedenti asilo politico presenti in Trentino la possibilità di iniziare o proseguire gli studi a condizioni agevolate. Il progetto, che si sviluppa nell’ambito di un protocollo d’intesa tra l’Università e la Provincia autonoma di Trento, mira a raccogliere donazioni, anche di piccolo importo, dalla comunità universitaria e, più in generale, dalla cittadinanza. Un’iniziativa nata su sollecitazione di studenti e docenti dell’Ateneo.

I dettagli del progetto saranno illustrati domani, martedì 19 giugno alle 10 in una conferenza stampa che si terrà in Rettorato (Sala Stucchi, via Calepina 14). Interverranno il rettore Paolo Collini e la prorettrice alle politiche di equità e diversità, Barbara Poggio.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.