News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNIONE DISTRETTUALE VIGILI FUOCO VOLONTARI – DISTRETTO ALTO GARDA E LEDRO * CAMPEGGIO VVF ALLIEVI PROVINCIA TRENTO, DAL 21 AL 26 GIUGNO A PIEVE DI LEDRO (TN)

Scritto da
10.29 - martedì 19 giugno 2018

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno a Pieve di Ledro avrà luogo il campeggio provinciale dei vigili del fuoco allievi della provincia di Trento. Questa è l’edizione numero 18.

L’apertura ufficiale del campeggio è prevista per giovedì alle ore 19 con l’alzabandiera seguito dai saluti ufficiali ed i discorsi delle autorità.

Venerdì sarà la volta delle escursioni e delle attività che con oltre 25 destinazioni differenti andranno a toccare sia le montagne che i tre laghi presenti nel distretto, ovvero il lago di Garda, quello di Ledro e quello di Tenno.

Il sabato invece tutti i partecipanti, divisi in due gruppi, andranno in gita sul lago di Garda con il battello, mentre nel pomeriggio si terrà la “manovra propedeutica”.

La domenica, ultimo giorno di campeggio, tutta la popolazione è invitata ad assistere dalle ore 9 alla sfilata seguita da manovre e dimostrazioni a cura dei vigili del fuoco allievi e dei loro istruttori. Durante questi momenti ci saranno i discorsi delle autorità e il passaggio delle consegne da parte dell’ispettore Michele Alberti al gruppo che organizzerà il campeggio allievi 2019.

I numeri di questo campeggio sono:
– 35.000 metri quadrati di campo
– 80 tende pneumatiche messe a disposizione dall’organizzazione tramite la protezione civile della Pat
– 3 tendoni mensa
– 130 gruppi allievi appartenenti ad altrettanti corpi di vigili del fuoco volontari del trentino
– 805 allievi e 306 istruttori provenienti dai corpi del trentino
– 50 allievi e 18 istruttori provenienti dai gruppi allievi di Verolanuova, Palazzola sull’Oglio, Issogne e Cogne.
– oltre 10.000 pasti (colazione, pranzo e cena) preparati e serviti dal gruppo Nuvola locale.

L’organizzazione di questo campeggio ha visto come capofila l’unione distrettuale alto Garda e Ledro coadiuvata da tutti i corpi del distretto. Sono infatti quasi due anni che la macchina organizzativa coordinata dal viceispettore Renato Santi si è messa in moto per trovare ad adattare un luogo che per quattro giorni riesca ad essere la casa dei vigili del fuoco allievi e dei propri istruttori.

Anche gli stessi allievi sono stati chiamati a “crearsi” una parte di campeggio: per la scelta del logo è stato infatti indetto un concorso tra i giovani vigili del fuoco appartenenti ai corpi del distretto. Il logo è una formica-vigile del fuoco con alle spalle i laghi e le montagne.

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.