News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNICREDIT * CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ “UN VOTO 200.000 AIUTI CONCRETI”: 1.435 LE ONLUS IN GARA, 13 QUELLE TRENTINE

Scritto da
15.49 - mercoledì 6 dicembre 2017

Oltre 1400 Onlus in gara per “Un voto, 200.000 aiuti concreti” campagna realizzata grazie ai Fondi UniCredit Carta E. Per l’edizione natalizia 2017 della campagna di sensibilizzazione dedicata al Non Profit,
UniCredit mette a disposizione 200mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni Non Profit aderenti al portale IlMioDono.it

L’iniziativa è organizzata in partnership con “Buone Notizie – L’impresa del bene”, nuovo settimanale del Corriere della Sera.

Torna l’appuntamento con la speciale iniziativa UniCredit dedicata alle associazioni e ai volontari impegnati nel Non Profit. Un impegno che il Gruppo, in partnership con “Buone Notizie – L’impresa del bene” nuovo settimanale del Corriere della Sera, premia anche quest’anno mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica destinato a iniziative di solidarietà sul Territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E, senza costi aggiuntivi per il titolare.

La nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti” è partita il 1 dicembre scorso, per concludersi il 22 gennaio 2018. Quest’anno sono 1435 le Onlus che partecipano all’iniziativa (di cui 13 quelle trentine) e che sono presenti sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono sostenere questo settore contribuendo con una donazione.

 

*

Queste le Onlus trentine:

• Operae life onlus

• Associazione Volontari Trasporto Infermi Madonna di Campiglio ODV

• ASSOCIAZIONE COMUNITA’ HANDICAP ODV

• ASSOCIAZIONE VIA PACIS ONLUS

• Associazione Promozione Infanzia Bisognosa del Mondo Impoverito

• TRENTINOSOLIDALE ONLUS

• Associazione Accoglienza Mano Amica

• Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sez. Prov. Trento

• Associazione Spagnolli – Bazzoni Onlus

• Virtute Animati Romaniae Oblationes Mittimus

• Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus

• Associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS

• Moses Onlus

 

Clienti e non di UniCredit possono accedere al sito www.ilMioDono.it , selezionare l’Organizzazione preferita e votarla attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus) o via e-mail. Ogni voto vale 1 punto. Aggiungendo al voto una donazione di almeno 10 euro con una delle modalità PagOnline previste, la preferenza accordata varrà 6 punti.

Le Organizzazioni che, a fine iniziativa, avranno consuntivato almeno 150 punti saranno ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai punti consuntivati, con una somma massima destinata per singola organizzazione di 12mila euro.

I 200mila euro di quest’anno, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, portano a oltre 1.700.000 euro la somma complessivamente distribuita dal 2011.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.