UISP – TRENTINO * VIVICITTÀ: CORSA COMPETITIVA DI 12 KM E PASSEGGIATA PER I PARCHI DELLA CITTÀ, IL 15 APRILE AD ARCO

Torna Vivicittà, la corsa per tutte/i!. Domenica 15 aprile ad Arco per il settimo anno consecutivo in scena Vivicittà: corsa competitiva e passeggiata per i parchi della città 35 edizioni, oltre 1 milione e mezzo di partecipanti dal 1984 ad oggi, ben 2034 corse disputate. Vivicittà compie 35 anni, e da sette anni si corre anche ad Arco, grazie alla collaborazione tra il Comitato trentino dell’Uisp e l’asd Atletica Alto Garda Ledro.

La corsa competitiva prevede un percorso in linea di 12km, con l’inserimento degli atleti in una classifica unica internazionale costruita sulla base della compensazione delle altimetrie dei vari percorsi cittadini.

La partenza scoccherà da Arco, alle ore 10.30, per correre lungo il fiume Sarca sino a Dro, al suggestivo ponte Romano per scendere poi di gran volata al centro sportivo di via Pomerio ad Arco dove, con un giro di pista, ogni atleta avrà il suggello finale alla sua fatica. Le iscrizioni si posso effettuare scaricando il modulo di iscrizione dal sito dell’Atletica Alto Garda.

Di contorno è previsto un percorso non competitivo di circa 5 Km all’interno dei parchi storici cittadini dove verranno illustrate le caratteristiche principali da parte di esperti.

L’evento è aperto a famiglie, bambini e a tutti coloro che vogliono essere partecipi di questa manifestazione che apre la primavera arcense da sempre meta del turismo degli amici d’oltralpe e dal resto del Trentino Alto Adige – Südtirol, che potranno gradire il clima salubre gardesano passeggiando all’interno del borgo antico lungo i percorsi del Kurort.

A conclusione della manifestazione per tutti pasta party finale. Iscrizioni il giorno della manifestazione:

€ 5,00 per tutti

Quest’ anno Vivicittà sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Terre des Hommes Italia.

 

*

Uisp Comitato del Trentino