News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL – NURSING UP – TRENTINO * CONTRATTO SANITÀ: ” LE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DALL’ASSESSORE ZENI SONO DEL TUTTO INADEGUATE ED INSUFFICIENTI “

Scritto da
19.32 - lunedì 7 maggio 2018

Oggi alle ore 16.00 le scriventi organizzazioni sindacali hanno partecipato all’incontro con l’Assessore alla salute Luca Zeni. L’incontro fa seguito a quello del 18 gennaio 2018 durante il quale l’Assessore stesso si era impegnato ad individuare ulteriori risorse economiche atte a soddisfare le nostre nuove richieste sindacali.

Dopo aver ribadito anche oggi con forza le nostre richieste, abbiamo purtroppo costatato che le risorse aggiuntive dallo Stesso, oggi proposteci , sono del tutto inadeguate e insufficiente a riconoscere il disagio (indennità turni), lo sviluppo professionale e l’omogeneizzazione economico-giuridica del personale dell’azienda sanitaria con il personale provinciale.

Inoltre l’Assessore alla salute persiste nell’ingiustizia ed iniquità a non voler riconoscere al personale dell’Apss il diritto all’anticipo della liquidazione cosi come avviene per tutti i dipendenti della Provincia.

Siamo altresì sbalorditi delle risposte date dallo stesso in riunione dove, alle nostre richieste volte a far riconoscere la maggior professionalità e competenza del personale assistenziale,  è emersa chiaramente l’assenza di un progetto provinciale per detto personale e che preveda a tal fine l’individuazione di idonee risorse economiche volte a migliorare la qualità delle prestazioni assistenziali.

Comunichiamo fin d’ora che se l’Assessore alla salute continuasse a pensare che i lavoratori della sanità debbano lavorare in situazioni di stress , di carichi di lavoro insopportabili e con responsabilità’ sempre più elevate senza vedersi riconoscere alcunché , le scriventi organizzazioni sindacali saranno pronte a  mobilitarsi immediatamente a tutela degli interessi di tutto il personale del comparto sanità.

 

*

Giuseppe Varagone

Segretario Provinciale Uil Fpl Sanità

 

Cesare  Hoffer

Coordinatore Nursing up Trento

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/05/comunicato-stampa-uil-fpl-sanità.pdf” title=”comunicato stampa uil fpl sanità”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.