MINISTERO DIFESA - AERONAUTICA MILITARE ITALIANA

Frecce Tricolori - sorvolo su città di Trento 25/5/2020

Oggi alle ore 9,30 si è tenuto l’incontro con la nuova Giunta Provinciale, rappresentata dal Presidente Dott. Maurizio Fugatti e l’Assessora alla salute e politiche sociale Dott.ssa Stefania Segnana e le Organizzazioni Sindacali del Comparto Sanità.

Uil Fpl Sanità e Nursing-Up hanno ribadito la necessità di riconvocare immediatamente il tavolo Apran per chiudere la partita contrattuale 2016/2018, rappresentando nel contempo le seguenti priorità contrattuali e che sono nell’ordine:

– Immediata stipula di un accordo per l’erogazione dei 5 milioni di risparmi aziendali tramite “una tantum” e attribuzione dell’ulteriore fascia al personale che ha compiuto 40 anni.

– Immediato e successivo accordo per la chiusura delle parti contrattuali tutt’ora sospese (raddoppio indennità, riqualificazioni e sviluppo professionale, ecc..):

-Apertura di un tavolo specifico, con risorse ad hoc, per l’omogeneizzazione di tutto il personale del comparto sanità a quello provinciale.

Le scriventi Ooss Uil Fpl Sanità e Nursing Up auspicano che la Giunta Provinciale si faccia carico presso l’Apran per un celere accoglimento delle nostre richieste.

 

*

Giuseppe Varagone
Seg. Prov.le Uil Fpl sanità

Cesare Hoffer
Coordinatore Nursing Up Trento