News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTO AREA MAGNETE – BASE BANDA NORDAFRICANI: FUGATTI, SI CHIUDA LA MOSCHEA

Scritto da
09.08 - giovedì 19 ottobre 2017

(Fonte: Maurizio Fugatti) – Quartiere del Magnete: base della banda di nordafricani arrestati per droga. Si chiuda subito moschea abusiva.

A seguito di un blitz della Polizia è stata sgominata una banda di nordafricani dedita allo spaccio di droga sul territorio della città di Trento, la cui base sembrerebbe fosse proprio il Condominio Leonardo nel Quartiere del Magnete: fino ad oggi, stando a quanto riportato anche dagli organi di stampa, 14 i nordafricani fermati (11 trasferiti in carcere e 3 ai domiciliari) e 5 ancora latitanti.

La Lega Nord Trentino in questi anni ha ripetutamente denunciato la drammatica situazione di degrado e criminalità del quartiere del Magnete e sottolineato come anche la presenza del Centro Culturale Islamico – utilizzato irregolarmente come una Moschea – molto probabilmente ha favorito lo sviluppo di una situazione così insostenibile.

L’operazione antidroga condotta dalle Forze dell’Ordine evidenzia di fatto quanto la Lega abbia ragione nel sostenere che il modello di integrazione senza controllo e senza regole che il Centro Sinistra Autonomista ha sposato fino ad ora non è un modello di successo e conduce esclusivamente all’espansione della criminalità sul nostro territorio.

In numerose conferenze stampa, l’ultima a Maggio di quest’anno proprio sotto la Residenza Leonardo, i residenti presenti assieme ai rappresentanti della Lega riferivano di una situazione inaccettabile, che aveva oramai trasformato l’intera zona in un teatro privilegiato di episodi di criminalità, spaccio, degrado e prostituzione.

Riteniamo sia opportuno interrogarsi sul fatto che la presenza nel quartiere di una moschea abusiva abbia rappresentato un veicolo per la diffusione sul territorio di attività illecite, considerato che non vi è alcun controllo circa coloro che frequentano la struttura, né sui contenuti e le informazioni che vengono scambiate all’interno tra coloro che frequentano la struttura.

Alla luce dei fatti accaduti si ritiene necessario che il sindaco di Trento proceda alla chiusura immediata della moschea abusiva.

I problemi del quartiere del Magnete sono irrisolti da anni ed i cittadini sono esasperati dal continuo peggiorare di questo stato di cose, pertanto chiediamo con fermezza di agire per garantire la legalità nel quartiere e tutelare la cittadinanza.

 

 

*

Maurizio Fugatti
Segretario Nazionale Lega Nord Trentino

 

 

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.