PAT - LA RICERCA IN TRENTINO

- ARTE SELLA -

Nel video gli interventi di:
MAURIZIO FUGATTI (presidente Provincia autonoma di Trento)
ACHILLE SPINELLI (assessore  Sviluppo economico, ricerca e lavoro)
FRANCESCO PROFUMO (presidente Fbk)
ANDREA SEGRÉ (presidente Fem)

Nuovo stabilimento Mariani Spa a Rovereto: lunedì 11 giugno, ore 11, il taglio del nastro e confronto sui temi del lavoro e degli investimenti strategic.

Interverranno il vicepresidente della provincia Alessandro Olivi, il patron di Omr Marco Bonometti, il presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi e il sindaco Francesco Valduga.

A 30 mesi dalla firma dell’accordo che ne aveva definitivamente scongiurato il rischio di trasferimento nel bresciano, Mariani Spa, storica azienda della Val di Ledro, è ora pienamente operativa nel nuovo stabilimento di Via del Garda 34 a Rovereto.

Un intervento importante che ha rilanciato l’azienda del Gruppo Omr produttrice di componenti automotive, tra cui le coppe olio delle nuove Alfa Romeo Stevio e Giulia, ma che ha portato anche alla riqualificazione di un sito industriale dismesso a seguito della chiusura di Gallox

. Il taglio del nastro sarà perciò l’occasione per parlare anche delle nuove sfide del lavoro e degli importanti investimenti tecnologici realizzati da Omr in Trentino nell’ottica dell’Industria 4.0.

Al significativo momento inaugurale di lunedì 11 giugno alle ore 11, presso il nuovo stabilimento Mariani Spa di via del Garda 34 a Rovereto, interverranno il vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, il patron del Gruppo Omr Marco Bonometti, l’amministratore delegato di Mariani Spa Luciano Manzini, il presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi, il sindaco di Rovereto Francesco Valduga, il presidente di Confindustria Trento Enrico Zobele e Rino Tarolli, presidente di Dana Italia, tra i principali partner di Mariani Spa, anche in rappresentanza della filiera meccatronica del territorio che si rafforza così ulteriormente grazie agli investimenti di un gruppo leader a livello nazionale e internazionale qual è Omr-Officine Meccaniche Rezzatesi.