TRENTINO ROBINSON TRAINER SKI TEAM * SCI DI FONDO: SESTO POSTO NEL RANKING MONDIALE VISMA SKI CLASSICS

Trentino Robinson Trainer Ski è la sesta squadra più forte al mondo. Justyna Kowalczyk è arrivata seconda alla Reistadløpet in Norvegia.

Trentino Robinson Trainer Ski Team è sesta nel ranking mondiale del circuito Visma Ski Classics. Un piazzamento impensabile ad inizio stagione, figlio di un affiatato lavoro di squadra tra atleti e skimen.

Il balzo in classifica generale è frutto anche degli ottimi risultati ottenuti nell’appena archiviata Reistadløpet, gara di Visma Ski Classics che si è tenuta al nord della Norvegia, sopra al circolo polare artico.

Si tratta della competizione più dura del circuito per via delle incredibili pendenze che caratterizzano i 50 km di tracciato rispetto al quale quest’anno si sono confrontati 1200 sciatori provenienti da 20 Paesi e quattro continenti diversi.

Justyna Kowalczyk si è arresa solo sul rettilineo finale poco prima del traguardo alla giapponese Masako Ishida, conquistando uno splendido 2°posto. Grandissima gara di Mauro Brigadoi che ha agguantato il 22° piazzamento e Francesco Ferrari al 28°. Al 29° posto Dietmar Nockler che dopo essere stato in lotta con i migliori atleti per 2/3 di gara ha pagato un po’ la distanza, 44° Bruno Debertolis e 57° Loris Frasnelli.

Sabato prossimo in Finlandia, si terrà la Ylläs-Levi, che con i suoi 70 km sarà l’ultima gara della stagione.