TRANSDOLOMITES * LOTTERIA DELLA BEFANA: ESTRAZIONE DOMANI AL CIRCOLO PENSIONATI ED ANZIANI EX SCUOLE ELEMENTARI DI CEMBRA (ORE 15.30)

Domani , sabato 6 gennaio 2018 , alle ore 15.30 presso il Circolo Pensionati ed Anziani ex scuole elementari di Cembra si terrà l’estrazione della Lotteria della Befana di Transdolomites alla quale tutti sono invitati a partecipare.

L’esperienza delle Lotterie promossa da Transdolomites giunta al quarto anno, si dimostra un’importante occasione di autofinanziare l’associazione in funzione dei progetti che essa promuove nelle valli dell’Avisio sul tema della mobilità ed in particolare l’obiettivo ferrovia .

Le lotterie degli ultimi due anni hanno permesso, con la collaborazione anche di sponsor privati, di portare a termine la fase di studi sui traporti pubblici per le valli dell’Avisio “ scenari di mobilità 2018 – 2030” che sono stati condotti da Qnex Bolzano e presentati pubblicamente il 12 dicembre 2017 a Cavalese.

Prossimo obiettivo della lotteria promuovere gli studi economici per la ferrovia dell’Avisio . A tale riguardo è previsto un nostro viaggio a Zurigo nella primavera prossima per incontrare un importante pianificatore dei trasporti con il quale confrontarci sui contenuti dello studio e valutare il conferimento dell’incarico.