News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TENUTE LUNELLI SRL * GUIDA VINI DEL GAMBERO ROSSO 2019: ” IL MONTEFALCO ROSSO CONQUISTA I TRE BICCHIERI “

Scritto da
17.56 - mercoledì 3 ottobre 2018

Il Montefalco Rosso delle Tenute Lunelli in Umbria ha ottenuto con l’annata 2016 i Tre Bicchieri, il riconoscimento più alto della Guida Vini del Gambero Rosso 2019.

 

“Ai vertici assoluti lo Ziggurat, un Montefalco Rosso 2016, ottenuto prevalentemente da Sangiovese, un saldo di varietà internazionali. Ciliegio, mora, sottobosco e tabacco, anticipano una bocca fresca e suadente, saporita e succosa, complessa e profonda”.
Guida dei Vini del Gambero Rosso 2019

Sintesi della potenza del Sagrantino e dell’eleganza del Sangiovese, questo vino esprime a pieno il fascino di un territorio di antiche tradizioni come questo angolo di Umbria.
Una terra che racconta una storia antica e uno spirito autentico, che ha ispirato il Maestro Arnaldo Pomodoro nel realizzare il Carapace, cantina scultura in cui si creano tutti i vini umbri delle Tenute Lunelli.

 

“Adoro il Montefalco Rosso per la sua intensità olfattiva e la pienezza al gusto: i complessi aromi del Sangiovese cresciuto nelle argille umbre incontrano la struttura e il corpo dell’uva autoctona di Montefalco.”

 

*

Alessandro Lunelli

Ceo Tenute Lunelli

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.