STRISCIA LA NOTIZIA * STASERA CHIARA SQUAGLIA INTERVISTA IL DIRETTORE DEGLI UFFIZI EIKE SCHMIDT SULLE FALLE NELL’APPARATO DI SICUREZZA DI PALAZZO PITTI

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Chiara Squaglia intervista il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze Eike Schmidt. Dopo il servizio andato in onda il 16 febbraio che mostrava le falle nell’apparato di sicurezza di Palazzo Pitti, Schmidt ha ringraziato Striscia e ha già predisposto maggiori controlli all’ingresso del palazzo, ora presidiato da addetti alla sorveglianza con metal detector manuali.

L’inviata del Tg satirico ha segnalato però un altro problema: acquistando il biglietto integrato che permette di visitare sia Palazzo Pitti sia gli adiacenti Giardini di Boboli si riesce a entrare proprio dall’ingresso di questi, aggirando i controlli.

La Squaglia ha quindi chiesto a Schmidt se ha intenzione di prendere ulteriori provvedimenti e il direttore ha risposto: «Abbiamo già stanziato più di 1 milione di euro per misure aggiuntive di sicurezza che verranno spesi entro il 31 dicembre»